Terminata la serializzatione stagionale di Saint Seiya: Next Dimension (i nuovi capitoli torneranno sul settimanale Shonen Champion di Akita Shoten tra marzo e giugno del nuovo anno), l'autore originale del manga, Masami Kurumada, ha annunciato un nuovo "sorprendente" progetto (un altro tra i tanti in programma e già in corso che vedono protagonisti i nostri "cavalieri" preferiti) relazionato alla serie.
E' sull'edizione di Champion RED di questo mese che il mangaka svela il lancio del suo nuovo manga sui santi di Atena: si tratta di una miniserie in tre capitoli dal titolo "Episodio 0" che racconterà, a partire dal prossimo numero della stessa rivista, i retroscena della famosa "Notte degli inganni", la storia di Aiolos del Sagittario che salva la piccola Saori in fasce (la reincarnazione della dea Atena) dagli intenti omicidi di Saga dei Gemelli sotto le mentite spoglie del Grande Sacerdote. In pratica un piccolo prequel del manga classico. Non appena avremo tra le mani il primo capitolo (dovrebbe avere 21 pagine e intitolarsi "Presagio") ve ne presenteremo una gallery. Stay online!
Fonte consultata: Os Cavaleiros do Zodiaco.
Detto ciò, farò in modo di leggerlo perchè da fan del brand sono sempre interessato ai nuovi progetti.
Intanto Jpop che si muova a pubblicare il numero 11 del sequel canonico cioè Next Dimension.
Hanno detto che pubblicheranno i prossimi volumi nel 2018...quindi c'è da aspettare ancora un poco.
Per il resto spero che Kurumada proceda poi spedito con Next Dimension, che qua altrimenti non vedremo mai la fine!
OK grazie, quindi dobbiamo aspettare qualche mesetto ancora. Jpop muovitiiiii.
Ho letto che dopo questi 3 capitoli poi ritorna al Next Dimension, con I capitoli del numero 13, in primavera.
Nel 2018 c'è tanto Saint Seiya: questi 3 capitoli, i numeri nuovi di Next Dimension Jpop, il remake Netflix(che potrebbe essere ottimo oppure no, chissà), anime di Saintia Sho(che mi interessa poco non mi aspetto niente di ché, ma ci darò un occhiata, tra altro l'avranno rimandato? doveva uscire nel 2017).
Poi finalmente Yamato dovrebbe far uscire gli attesi DVD della saga finale del vecchio anime (Santuario, Inferno, Elisio), ma qui facciamo gli scongiuri XD che con Yamato non si sà mai.
Poi c'è pure il film remake Live Action, ma quello credo proprio uscirà nel 2019.
Il brand qui da noi è troppo importante e credo che certamente arriverà.
Oppure potrebbero fare un ripubblicazione del vecchio manga con questi 3 capitoli in più, sé è questo allora la palla passerebbe nelle mani di star comics che dovrebbe pubblicare appunto una New Edition
Non è così facile. Per fare questo, questi tre capitoli dovrebbero essere inclusi in Giappone, in un eventuale perfect, che già esiste, e poi qualcuno in Italia dovrebbe pubblicarlo. E la Star non c'entra più niente con Saint Seiya. Sarebbe più facile con Planet Manga. Ma chissà.
Anche secondo me li metteranno in un volume di Next Dimension...ma se non lo facessero poco male, in qualche modo si potranno leggere lo stesso!
Intendevo una ripubblicazione in Giappone, poi a quel punto dovrebbe essere star comics ad occuparsene. Un po' come hanno fatto con DB ripubblicato con alcune pagine in più fatte da Toriyama
Infatti, sicuramente usciranno le scan su internet, ci sono vari siti di manga che sicuramente pubblicheranno le scan in inglese
E l'edizione che dici, la Star l'ha già fatta, è la perfect edition.
... XD
Concordo, infatti speravo in qualcosa di un pò più lungo..
Può essere, ma non penso.
Anche perché la Toei già gli sta facendo in collaborazione con Netflix il remake del primissimo Saint Seiya e un film Live Action sempre sul Saint Seiya storico, che costeranno tutte è due un botto, quindi di roba sua che stanno animando già c'è in "work in progress" .
Invece a quel che ho capito è un progetto promozionale abbinato anche ad un calendario di Saint Seiya, per promuovere un convection su Saint Seiya che si terrà in Cina fra qualche mese.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.