Nuovo anno e nuova stagione di trasmissioni. È alle porte la nuova "season" dell'inverno 2018.
Il periodo invernale è quasi una stagione di riposo, che precede il periodo "caldo" primaverile in cui le case di produzione usano l'artiglieria pesante. Un po' come una fiera ordinaria che ha luogo poche settimane prima del climax di Lucca (Romics, ndr...) ma non per questo è detto che manchino dei titoli interessanti.

Il ritorno di Cardcaptor Sakura fa molto parlare già di per se, ma non mancano seguiti di titoli popolari sia in Giappone che all'estero come Overlord, Dagashi Kashi e Touken Rambu Hanamaru. Non mancano neanche adattamenti di manga che hanno già avuto riscontri come Citrus, Come dopo la pioggia e Killing Bites; oppure adattamenti da novel, con il rampante Ryuuoh no Oshigoto su tutti; ma i nuovi lavori di Kyoani (Violet Evergarden) e Trigger (Darling in the FranXXX).

 
I nuovi Anime dell'inverno 2018


La nuova stagione (televisiva ma non solo) degli anime va da gennaio a tutto marzo del 2018.
Ricordiamo che la presente lista viene aggiornata (quasi) in tempo reale con l'arrivo di annunci e ulteriori dettagli per nuove serie o trasmissioni in simulcast con sottotitoli in italiano. Al suo interno si troveranno, oltre alle nuove serie, anche quelle in prosecuzione, le novità in special e OVA, ed i film di animazione
 
Vi ricordiamo inoltre che, se avete effettuato il log-in, cliccando il pulsante in alto a sinistra di ogni mini-scheda avrete la possibilità di inserire la serie direttamente nella vostra lista anime.


Serie TV

5.15 
7 GEN
25-sai no joshikōsei

Tratto da: Web Manga

Hana Natori, 25 anni, vuole aiutare sua cugina, che per una serie di motivi si rifiuta di andare a scuola. Poiché hanno una spiccata somiglianza, decide di prenderne temporaneamente il posto fra i banchi del liceo, soprattutto per non farle perdere l’anno. Ma la farsa dura poco: la donna infatti viene scoperta già il primo giorno, dal professore di storia internazionale Okito Kanie, suo coetaneo nonché compagno di classe alle superiori. E quando il caso ci mette lo zampino, non c'è niente che possa fermarlo...

Genere
  • Hentai
  • Scolastico
  • Sentimentale

Sito Ufficiale: 

8.2 
2 GEN
A Place Further Than the Universe

Tratto da: Storia originale

Mari Tamaki è una studentessa liceale del secondo anno che vuole trarre il massimo dalla sua giovinezza e fare un "qualcosa" di diverso ma di solito ha troppa paura per farlo. È allora che incontra Shirase, una ragazza con pochi amici, considerata strana dal resto della classe e soprannominata "Antartide" dal momento che è tutto ciò di cui parla; il suo sogno infatti è proprio di raggiungere l'Antartide alla ricerca della madre scomparsa. Mari è commossa dalla dedizione di Shirase e decide di seguirla nella sua avventura al polo sud ma consapevole che, da ragazze delle superiori, avranno mille difficoltà. Alla loro impresa si uniranno altre due ragazze: Hinata Miyake e Yuzuki Shiraishi.

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Avventura
  • Commedia

Sito Ufficiale: 

23 GEN
Akuma no Memumemu-chan

Tratto da: Web Manga Shounen

La storia ci porta nella delirante vita quotidiana di una demone succubo, che viene inviata sulla Terra per “pervertire” le anime degli adolescenti. Sfortunatamente, la sua forma umana è chibi, ossia quella di una bambinetta che di certo non induce pensieri ed azioni peccaminose. Memumemu-chan oltretutto non si si impegna nemmeno a fondo d'altronde non è lasciava, non è erotica… Costretta ciononostante a continuare la sua missione, incontra Hyouta.

Genere
  • Commedia
  • Soprannaturale

Sito Ufficiale: 

5.88 
8 GEN
Basilisk: The Ouka Ninja Scrolls

Tratto da: Manga Seinen

La battaglia per la successione che continuò per tre generazioni di shogun nell'era Keichō culminò in una raccapricciante battaglia di arti ninja tra i clan Kōga e Iga. In mezzo ad una pioggia di petali di fiori, un uomo e una donna che avevano deciso di vivere per amore furono separati di nuovo. Tuttavia, si dice che per mano del figlio adottivo di Hattori Hanzo, Kyōhachirō, questi due innamorati ricevettero di nuovo la vita e lasciarono due ricordi. Questi bambini, nati con un loro destino, erano Kōga Hachirō e Iga Hibiki; il primo aveva gli occhi di suo padre, la seconda quelli della madre. Ora siamo nell'era di Kan'ei e la terra è in pace e mentre i ninja cominciano a scomparire nell'ombra poichè ritenuti non necessari, i clan Kōga e Iga chiedono un favore a Hachirō e Hibiki nella speranza...

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Azione
  • Combattimento
  • Drammatico
  • Sentimentale
  • Storico

Sito Ufficiale: 

13 GEN
Beatless

Tratto da: Light Novel

2105, Giappone. L'androide umanoide hiE entra a far parte della vita quotidiana delle persone e, come per gli esseri umani, ci sono cose che può e altre che non può fare. Endō Arato, a differenza dei suoi amici Kengo e Ryō che odiano gli hiE, provava, al contrario, simpatia verso di essi, che dovrebbero essere solo oggetti. Una notte, improvvisamente, Arato viene assalito da misteriosi fiori di ciliegio che cadono e che mandano in tilt gli HIE e le altre macchine. Riuscirà Lacia, una misteriosa hiE, a salvare l'ormai intrappolato Arato?

Disponibilità: Amazon Prime Video 

Genere
  • Azione
  • Fantascienza
  • Sentimentale

Sito Ufficiale: 

6.98 
7 GEN
Cardcaptor Sakura Clear Card

Tratto da: Manga Shoujo

Sequel di Card Captor Sakura. La storia prende piede dopo gli eventi della serie precedente, con Sakura che lascia le elementari e inizia la sua nuova vita da studentessa delle medie. Finalmente fa il suo ritorno anche l'amato Shaoran ma quando tutto sembra andare per il meglio, la piccola Sakura fa uno strano sogno in cui appare una misteriosa figura e le sue carte subiscono un improvviso cambiamento diventando trasparenti...

Disponibilità: Yamato Video 

Genere
  • Azione
  • Magia
  • Maho Shojo
  • Scolastico
  • Sentimentale

Sito Ufficiale: 

6.7 
6 GEN
Citrus

Tratto da: Manga Yuri

La modaiola Yuzuko "Yuzu" Aihara, dopo il trasferimento dovuto al nuovo matrimonio di sua madre, si ritrova iscritta a una scuola femminile dal regolamento estremamente rigido. Fin dal primo giorno di lezione si ritrova a fare i conti con la bellissima ma algida Mei, presidentessa del consiglio studentesco. Il ritorno a casa è però uno shock per Yuzu, quando scopre che la rivale è in realtà la sua nuova sorellastra, in quanto figlia del nuovo marito della madre, e dovrà condividere il tetto con lei. Le cose si complicano ulteriormente quando Mei, cogliendola di sorpresa, la bacia all'improvviso...

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Drammatico
  • Scolastico
  • Sentimentale
  • Yuri

Sito Ufficiale: 

6.95 
11 GEN
Dagashi Kashi 2

Tratto da: Manga Shounen

Seconda stagione di Dagashi Kashi.

Genere
  • Commedia
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

6.43 
10 GEN
DamexPrince Anime Caravan

Tratto da: Mobile game otome

Anri, la principessa del piccolo regno di Inako, viene inviata come mediatore alla firma del trattato di pace tra le nazioni rivali di Milidonia, una grande potenza militare, e di Selenfalen, una potente teocrazia. Anri incontrerà non poche difficoltà nello svolgere il suo incarico diplomatico, dovendo confrontarsi con una serie di caratteri molto ostinati e fermi sulle proprie opposte posizioni, con un principe idiota e narcisista; un nobile maniaco e donnaiolo; un principe idol che fa finta di amare tutti; e con un principe hikikomori che odia tutti.

Genere
  • Commedia
  • Fantasy
  • Reverse-harem

Sito Ufficiale: 

6.84 
13 GEN
DARLING in the FRANXX

Tratto da: Opera originale

La storia è ambientata in un lontano futuro, in cui la Terra è ormai devastata e l’umanità si è stabilita nella città fortificata mobile Plantation. I piloti “prodotti” dentro Plantation vivono a Mistilteinn, anche conosciuta come "gabbia per uccelli". Bambini e ragazzini vivono lì dentro ignari dell’esistenza di un mondo esterno e della libertà e dell’ampiezza dei cieli. La loro vita ha il solo scopo di portare a termine le missioni assegnate, ossia combattere contro delle misteriose forme di vita giganti, denominate Kyoryu, pilotando i robot Franxx. Guidare un Franxx vuol dire esistere. Un ragazzo di nome Hiro, Code:016, una volta era ritenuto un prodigio, tuttavia, col passare del tempo, è rimasto in dietro rispetto ai suoi coetanei, tanto che ora la sua esistenza è ritenuta non necessaria....

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Azione
  • Fantascienza
  • Mecha
  • Sentimentale

Sito Ufficiale: 

5.92 
11 GEN
Death March to the Parallel World Rhapsody

Tratto da: Light Novel

Ichiro Suzuki è un programmatore di ventinove anni impegnato in una "Death March", un termine inglese che indica quando un team di programmazione è impegnato più che assiduamente a un progetto destinato con ampia probabilità a fallire.
Sotto i colpi della stanchezza, Ichiro si mette a schiacciare un pisolino ma poi si risveglia in uno strano luogo. È nei panni di un 15enne di nome Satou, ha abiti normali e un livello pari a 1, per cui crede di stare sognando di essere in un RPG fantasy. Le sensazioni però sembrano davvero molto vivide.
Dopo aver usato un potere speciale (Meteor Shower) per neutralizzare l'attacco di un esercito di uomini lucertola, sale abbondantemente di livello, ma decide di nasconderlo per poter vivere tranquillamente l'avventura e incontrare nuove persone. Purtroppo però,...

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Avventura
  • Fantasy
  • Harem
  • Magia
  • Sentimentale
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

11 GEN
Dopo la pioggia

Tratto da: Manga Seinen

La protagonista, la liceale Akira Tachibana, è la classica bellezza irraggiungibile, tanto incantevole quanto inavvicinabile, in apparenza; tutti non hanno occhi che per lei, dal compagno di classe piacione al lamentoso collega di lavoro.
Akira è però segretamente innamorata del responsabile del caffè in cui lavora part-time: un uomo di quarantacinque anni, divorziato e già padre.

Disponibilità: Amazon Prime Video 

Genere
  • Sentimentale
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

5.81 
28 GEN
Fate/Extra: Last Encore

Tratto da: Videogioco

Svegliandosi in uno strano mondo virtuale senza alcun ricordo del passato, Hakuno si trova costretto a lottare per la sopravvivenza in una guerra che non capisce, allo scopo di ottenere un premio a cui non attribuisce alcun valore: esprimere un desiderio. Con solo un enigmatico "Servant" al suo fianco, Hakuno Kishinami dovrà affrontare sia gli amici che i nemici in battaglie mortali, al fine di ottenere non solo il possesso di un oggetto misterioso noto come il "Santo Graal", ma anche di trovare la risposta alla domanda più importante di tutti: "Chi sono io?".

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Azione
  • Fantasy
  • Gioco
  • Magia

Sito Ufficiale: 

7.27 
7 GEN
Gakuen Babysitters

Tratto da: Manga Shōjo

Dopo che i loro genitori sono morti in un incidente aereo, Ryūichi e suo fratello minore Kotarō sono presi in custodia dal preside, che non hanno mai incontrato prima, di un'accademia d'élite. Ryūichi nel contempo diventa babysitter nel nuovo asilo nido scolastico. La storia segue le avventure quotidiane di Ryūichi, i suoi compagni di scuola, di Kotarō e di tutti i piccoli amici del nido.

Genere
  • Bambini
  • Commedia
  • Scolastico
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

6.6 
8 GEN
gdgd men's party

Tratto da: Storia originale nell'ambito del franchise gdgd Fairies

Light e Yomi passano il loro tempo libero videogiocando. Una notte, quando tutti ormai stanno dormendo, Light riceve un invito da Alpha, che funge a sua volta da messaggero per il giocatore King. Light e Yomi si ritrovano improvvisamente in un altro mondo, lì dovranno intravedere un’avventura per salvare la Principessa Melody dalle grinfie del signore dei demoni. Light, ne è entusiasta, pensa subito che la missione sia il suo destino; mentre Yomi non è proprio dello stesso avviso… Ciononostante i due formano un party con Alpha. Alpha si rivela essere un’intelligenza artificiale, che contiene un programma in grado di far avanzare i giocatori di livello, mentre pian piano continuano la propria avventura.

Genere
  • Avventura
  • Combattimento
  • Fantasy

Sito Ufficiale: 

6.6 
4 GEN
Grancrest Senki

Tratto da: Light Novel

In un continente in cui dilaga il caos, i Signori possiedono da tempo immemore il potere dello “stemma” (il Sigillo Sacro), la loro missione è di arginare e calmare il caos coi sigilli, allo scopo di proteggere la gente. Purtroppo i governanti hanno perso la retta via, hanno messo da parte il loro compito primario di purificare il caos e si combattono tra loro, al fine di primeggiare e accumulare quanti più stemmi possibile, sottraendoli gli uni agli altri. Shiruka, una maga solitaria, che disprezza profondamente i signori per la loro brama di potere, e il cavaliere errante Theo, in viaggio di addestramento per acquisire la forza necessaria a liberare il suo villaggio oppresso da un tiranno, stringono un patto: giurano di collaborare per riformare il continente e liberarlo da guerra e caos.

Genere
  • Avventura
  • Fantasy
  • Guerra
  • Magia
  • Politica
  • Sentimentale

Sito Ufficiale: 

6.86 
12 GEN
Hakata Tonkotsu Ramens

Tratto da: Light Novel

La città di Fukuoka, apparentemente pacifica, nasconde in realtà uno sfrenato mondo del crimine. Nel quartiere di Hakata, infatti, si raccolgono numerosi individui legati a movimenti clandestini - sicari, detective, informatori e mercenari, così come individui specializzati in vendetta o tortura. Tuttavia, secondo una leggenda metropolitana, la città nasconde anche un "assassino dei killer professionisti"...

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Azione
  • Crimine
  • Mistero
  • Thriller

Sito Ufficiale: 

7.18 
12 GEN
Hakumei to Mikochi

Tratto da: Manga Seinen

Hakumei e Mikochi sono due minuscole ragazze alte solamente nove centimetri che vivono nella foresta. Abitano in una piccola casa in un albero, cavalcano insetti e uccelli, usano le foglie come ombrelli e vivono così la loro piacevole vita, giorno per giorno in un fantastico mondo di persone in miniatura.

Genere
  • Fantastico
  • Fantasy
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

12 GEN
Hakyu Houshin Engi

Tratto da: Manga Shounen

Un praticante immortale, Taikobo, si reca nel mondo umano per sigillare le anime malvagie dei mostri e degli spiriti, che regnano indisturbate, per salvare l'umanità dalla distruzione. Sulla lista Hoshin ci sono i nomi degli spiriti malvagi da distruggere, ma non sarà così facile...

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Avventura
  • Fantasy
  • Soprannaturale

Sito Ufficiale: 

6.89 
11 GEN
How to Keep a Mummy

Tratto da: Web Manga

Quando il giovane studente Sora Kashiwagi si vede recapitare un enorme pacco inviatogli dal padre "avventuriero", l'ultima cosa che il ragazzo si aspetta è di trovarsi davanti ad una grande bara... dalla quale salta fuori una mummia tanto piccola e carina da stare comodamente nel palmo della sua mano!

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Commedia
  • Scolastico
  • Slice of Life
  • Soprannaturale

Sito Ufficiale: 

7.72 
4 FEB
Hugtto! PreCure

Tratto da: storia originale

Hana è una ragazzina allegra e vivace, sempre pronta a sostenere il prossimo, che si appresta a iniziare la sua nuova vita da studentessa delle scuole medie vivendola come il primo passo per realizzare il suo sogno: diventare un'adulta cool e rispettabile. Purtroppo, rispetto alle compagne Saaya (bravissima nello studio e attrice in erba) e Homare (promessa del figure skating), risulta tutt'altro che cool, ma non si arrende. Mai avrebbe immaginato, però, una svolta così bizzarra per le sue scuole medie. Infatti, l'incontro con Hugtan, una bambina misteriosa dotata di strane facoltà, darà alle tre ragazze il potere di trasformarsi nelle eroine Pretty Cure, in lotta contro la compagnia Kuraiasu, che vuole rubare il futuro della gente.

Genere
  • Azione
  • Maho Shojo

Sito Ufficiale: 

6.78 
3 NOV
IDOLiSH7

Tratto da: Smartphone Game

Tsumugi Takanashi, figlia del presidente di un'agenzia di idol, viene scelta come manager di un gruppo emergente che sarà composto da soli ragazzi. La giovane dovrà scegliere tra 7 aitanti ragazzi, molto diversi tra loro ma ognuno dei quali con delle caratteristiche adatte alla vita sul palcoscenico. Tsumugi non rinuncia a nessuno di loro e forma quindi il gruppo idol "Idolish 7". La strada verso il successo però è molto dura e i ragazzi e la loro manager dovranno darsi da fare in tutti i modi per superare le difficoltà, i contrasti e compiere così la scalata verso la celebrità.

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Commedia
  • Musica

Sito Ufficiale: 

6.62 
5 GEN
Junji Ito Collection

Tratto da: Manga Seinen

Alla luce del giorno e nel cuore della notte, misteriosi orrori attendono negli angoli più oscuri. Sono inspiegabili, inevitabili e invincibili. Sii preparato o potresti diventare la loro prossima vittima.
Siediti e osserva storie con un terrore senza precedenti. Racconti di uno spirito affascinante che dispensa sventurate predizioni, di una liceale che fa scattare negli uomini un interesse morboso che sfocia in istinti omicidi, di una misteriosa statuetta di giada che provoca dei buchi sul corpo di chi la possiede, di un inquietante ragazzino che causa incidenti con le sue adorate maledizioni, di incubi che ogni notte diventano sempre più lunghi.
Procedi con cautela perchè questi racconti non sono per i deboli di cuore...

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Horror
  • Raccolta

Sito Ufficiale: 

9 GEN
KAIJU GIRLS 2

Tratto da: Opera Originale

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Commedia
  • Demenziale
  • Soprannaturale

Sito Ufficiale: 

7.78 
8 GEN
Karakai Jozu no Takagi-san

Tratto da: Manga Shounen

Nishikata è uno studente di scuola media che viene costantemente preso in giro dalla sua compagna di banco Takagi-san. Con l'orgoglio ferito, il ragazzo si ripromette di riuscire a capovolgere la situazione. Ed è così che inizia a prendere in giro la ragazza, facendole continuamente scherzi, che però gli si rivolgono inevitabilmente contro. Nishikata riuscirà prima o poi a far vergognare la ragazza almeno una volta?

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Commedia
  • Scolastico
  • Sentimentale
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

6.28 
5 GEN
Katana Maidens ~ Toji no Miko

Tratto da: Storia originale

Sin da tempi antichi, per fronteggiare la nefasta minaccia degli spiriti aratama, sono state cresciute e formate le Toji, delle "sacerdotesse guerriere" armate di spada che hanno il compito di affrontarli ed esorcizzarli.
Al giorno d'oggi le Toji sono inquadrate come un unità speciale della polizia e possono girare armate in qualità di ufficiali. Le ragazze sono istruite in cinque speciali scuole sparse in Giappone e ad ogni primavera si misurano in un torneo per determinare la più forte.

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Azione
  • Combattimento
  • Scolastico

Sito Ufficiale: 

6.94 
7 GEN
Kokkoku

Tratto da: Manga Seinen

Juri Yukawa vive con suo nonno pensionato, suo padre e suo fratello entrambi disoccupati, sua sorella, che è una madre single, e suo nipote. Un giorno suo fratello e suo nipote vengono rapiti. Il riscatto deve essere consegnato entro 30 minuti o moriranno entrambi. Juri decide di andare a salvarli da sola, armata di coltello, ma il nonno utilizza uno strano oggetto in suo possesso per fermare il tempo. Ora che tutto è immobile, Juri può correre a salvare i suoi cari con l'aiuto del padre e del nonno. Ma presto scopriranno che non sono gli unici a potersi muovere in quella situazione.

Disponibilità: Amazon Prime Video 

Genere
  • Azione
  • Crimine
  • Drammatico
  • Fantascienza
  • Mistero
  • Psicologico

Sito Ufficiale: 

7.65 
4 GEN
Laid-Back Camp

Tratto da: Manga Seinen

Rin adora andare in campeggio solitario attorno a dei laghi da cui si ha una bella vista del Monte Fuji mentre Nadeshiko ha l'hobby di fare delle sgambate in bicicletta fino a vari posti da cui ammirare il più celebre monte del Giappone.
Ad un certo punto le due ragazze si incontrano ed iniziano a fare viaggi insieme, mangiando ramen ed ammirando il paesaggio.

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Commedia
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

9 GEN
Mame Neko

Tratto da: Manga Seinen Yonkoma

Protagonisti sono Azuki e Daizu, i gatti di un'impiegata di 30 anni. La loro padrona vive assieme ai suoi genitori, il nonno e un fratello maggiore, che i gatti chiamano “Megane”. Megane, inoltre, ha adottato un cane, che crescendo attorniato dai felini, crede di essere anch'egli un micio!

Genere
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

6.48 
11 GEN
Märchen Mädchen

Tratto da: Light Novel

La storia ruota attorno a Hazuki Kagimura, una ragazza normale che ama starsene per conto suo. Non trovandosi bene a casa, si rifugia quotidianamente fra le pagine dei libri. Un giorno, dopo la scuola, si reca in biblioteca come al solito, ma viene scaraventata in un altro mondo, in cui è presente una scuola di magia: qui incontra Shizuka Tsuchimikado. Hazuki scopre che le ragazze (chiamate Mädchen) vengono scelte attraverso le fiabe e i racconti per poter esercitare i loro poteri magici. Quindi nella scuola si possono incontrare Isshun-bōshi da "La storia della principessa splendente", Shuten-dōji da "Il franco cacciatore", e altre storie come "La piccola fiammiferaia", "The Gigantic Turnip", varie leggende arturiane e perfino i poemi epici dell'induismo, come il "Ramayana". Hazuki stessa...

Genere
  • Fantastico
  • Magia
  • Maho Shojo
  • Scolastico

Sito Ufficiale: 

6.42 
4 GEN
Mitchiri Neko

Tratto da: Manga Shounen Yonkoma

L'opera ha per protagonisti dei gatti noti come "Mitchiri Neko" che, se lasciati da soli, si moltiplicano a dismisura. Questi gatti sono in grado di parlare e imitare i comportamenti umani, assumendo personalità distinte.

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Bambini
  • Commedia
  • Furry

Sito Ufficiale: 

6.02 
7 GEN
Mitsuboshi Colors

Tratto da: Manga Shōnen

La storia si svolge in un certo angolo del parco di Ueno a Tokyo. Lì sorge la base segreta di una “organizzazione per la giustizia”, chiamata “Colors”. A capo di questa organizzazione ci sono tre bambine delle elementari, Sacchan, Yui e Kotoha, che assieme agli altri membri sorvegliano il parco giorno e notte (ma in realtà solo fino a sera) per mantenere la pace del luogo. Il loro non è però un compito così facile, visto che si imbattono ogni volta nel loro acerrimo nemico: Saitō, il terribile poliziotto di Ueno.

Genere
  • Bambini
  • Commedia
  • Scolastico
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

6.52 
13 GEN
Morsi Assassini

Tratto da: Manga Seinen

Esistono delle persone create come ibridi tra uomo e animale, costrette a combattere in duelli per far divertire e scommettere i ricchi potenti. Una notte il liceale Yūya Nomoto viene obbligato da alcuni ragazzi a guidare una macchina, per andare a rimorchiare una studentessa. Ma il piano fallisce in pieno, perché la ragazza è fortissima e massacra di botte tutti, tranne Yūya. Il suo nome è Hitomi: è uno degli ibridi più forti e diventerà la protettrice di Yūya. Ora i due sono destinati a rimanere insieme...

Disponibilità: Amazon Prime Video 

Genere
  • Azione
  • Combattimento
  • Ecchi
  • Fantascienza
  • Furry
  • Splatter

Sito Ufficiale: 

6.22 
4 GEN
Ms. Koizumi Loves Ramen Noodles

Tratto da: Manga Seinen

Koizumi è un'attraente ma tranquilla studentessa delle superiori. Lei è un'esperta assoluta di ramen e va in cerca di ristoranti dove ne vengono serviti di deliziosi.

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Commedia
  • Cucina
  • Scolastico
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

7.42 
9 GEN
Overlord II

Tratto da: Light Novel

In questa seconda stagione si continuerà a seguire le gesta di Ainz Ooal Gown, lich (un non morto) dai poteri smisurati e sovrano della Grande Catacomba di Nazarick, nel suo tentativo di conquista del nuovo mondo in cui si è trovato catapultato dopo la chiusura di Yggdrasil, un MMORPG (MassiveLY Multiplayer Online Role-Playing Game) di cui era assiduo giocatore.
In questo tentativo viene aiutato dai servitori e abitanti della stessa Nazarick, ex NPC (i personaggi controllati dal computer) creati da lui stesso e dagli altri appartenenti alla sua gilda nel vecchio gioco, che ora hanno preso vita insieme ai loro fenomenali poteri magici. In questa stagione Ainz inizierà a controllare con la forza la regione intorno alla catacomba dichiarando guerra alle 5 tribù degli uomini lucertola mentre...

Disponibilità: Yamato Video 

Genere
  • Azione
  • Fantasy
  • Magia
  • Mistero

Sito Ufficiale: 

6 GEN
Pochitto Hatsumei: Pikachin-Kit

Tratto da: Progetto crossmediale originale

Eiji Tomatsu, è al quinto anno delle elementari, il suo più “fido” amico è il suo cane Pochiro. Un giorno Eiji trova un misterioso libro magico, il "Pikachin", e viene a conoscenza che sette “oggetti” compongono il Pikachin Kit. Eiji preme un bottone che si trova all’interno del libro ed improvvisamente a casa sua arriva un pacco Amazon dal futuro. Il pacco contiene il kit ed Eiji lo assembra grazie a dei foglietti illustrativi, ma sembra proprio che manchi una parte, manca l’1% del kit…

Genere
  • Bambini
  • Commedia
  • Fantastico

Sito Ufficiale: 

6.54 
6 GEN
Pop Team Epic

Tratto da: Manga 4-koma

Trasposizione animata del manga 4-koma omonimo in una serie di cortemetraggi che alternano parti tratte fedelmente dall'opera originale ed altre completamente inedite. Seguiamo le vicende surreali di due quattordicenni, la bassa Popuko e l’alta Pipimi che incontrano una varietà di situazioni particolari e bizzarre e rispondono a loro volta in modo ugualmente bizzarro e/o esagerato. In un clima di non-sense, assurdità e surrealismo l'opera presenta numerose parodie alla cultura pop giapponese.
Particolarità della serie: ogni episodio viene diviso in due segmenti quasi identici dove il secondo mostra le stesse vicende del primo ma con doppiatori diversi e altre sottilissime differenze.
"Crude, rude, and a little…cute" ovvero "grezzo, scortese e un po '... carino": Questo è Pop Team Epic.

Disponibilità: Dynit 

Genere
  • Commedia
  • Demenziale
  • Parodia
  • Sperimentale

Sito Ufficiale: 

6.73 
8 GEN
Ryūō no oshigoto!

Tratto da: Light Novel

La storia narra di Yaichi Kuzuryū, il più giovane campione di shogi della storia, soprannominato "Il Re Drago" (Ryūō), e di una bambina delle elementari di nove anni, Ai Hinazuru, che vuole diventare sua allieva e che, per questo, va a vivere con lui... Per Ai sarà molto facile scombussolare completamente la quotidianità del Re Drago! Ma attraverso la sua piccolissima discepola, che frequenta ancora la scuola elementare, Yaichi rivive il suo passato di giocatore di shogi, riscoprendo la passione che lo ha portato a vincere.

Genere
  • Commedia
  • Gioco
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

7.32 
16 GEN
Saiki Kusuo no Psi Nan 2

Tratto da: Manga Shounen

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Commedia
  • Demenziale
  • Fantascienza
  • Parodia

Sito Ufficiale: 

6.51 
6 GEN
Sanrio Boys

Tratto da: Franchise giocattoli della Sanrio

I sanrio danshi sono dei ragazzi che amano alla follia i personaggi della Sanrio e sono: Kota Hasegawa (Takuya Eguchi) che stravede per Pom Pom Purin; 
Yu Mizuno (Sōma Saitō) che adora My Melody, tanto da indossare un fermaglio per capelli dello stesso colore del suo cappuccio; 
Shunsuke Yoshino (Jun Osuka) che rispetta a tal punto Hello Kitty, da chiamarla Kitty-san e non Kitty-chan come fanno tutti i comuni mortali; 
Ryo Nishimiya (Hiroyuki Kagura) che si è schierato con i Little Twin Star, al secolo Kiki e Lala e che per questo indossa i lacci delle scarpe uno rosa e uno blu cielo, in modo da abbinarli ai colori dei capelli dei due angioletti;
Seiichiro Minamoto (Yūma Uchida)che predilige Cinnamoroll, un gruppo di cuccioli un po' meno conosciuto nella grande famiglia.

Kota Hasegawa...

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Commedia
  • Scolastico
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

6.42 
6 GEN
Shinkansen Henkei Robo Shinkalion the Animation

Tratto da: Franchise di giocattoli

Hayato Hayasugi è un grande amante dei treni, questa passione gli è stata tramandata dal padre, curatore del museo ferroviario. Un giorno il ragazzo scopre accidentalmente che il padre conduce una doppia vita, lavora anche presso un laboratorio segreto. Appena vi mette piede, sente un annuncio di allerta riguardante l’imminente attacco, alla città di New Saitama, dei Bachigami. Niente paura! al tocco della Shinca card del padre il Shinkansen diventa un possente robot: il Shinkalion E5 Hayabusa. Hayato ed altri ragazzini diventeranno piloti dei Shinkalion, dovranno unire le proprie forze agli adulti del "Shinkansen Ultra Evolution Institute" (SUEI) per sconfiggere i nemici, i Bachigami, che prendono forma di treni ultraveloci di colore nero corvino.

Genere
  • Bambini
  • Mecha

Sito Ufficiale: 

6.41 
7 GEN
Slow Start

Tratto da: Manga Seinen

Hana Ichinose è una normalissima studentessa di sedici anni. L'unica cosa che la rende diversa dalle sue compagne è che, all'insaputa di tutta la classe, Hana si è iscritta alle superiori con un anno di ritardo! Anche se può sembrare una cosa da nulla, la ragazza è comunque un po' a disagio... ma non per questo meno determinata a impegnarsi al massimo per recuperare.

Genere
  • Commedia
  • Psicologico
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

6.35 
11 GEN
Takunomi.

Tratto da: Manga Shounen Yonkoma

Michiru Amatsuki, venti anni, si trasferisce a Tokyo per cambiare lavoro e si stabilisce alla Stella House Haruno, una share house per sole donne. La storia segue le vicende quotidiane di Michiru e delle sue tre coinquiline, che ogni sera si riuniscono per bere e mangiare all'insegna dell'allegria.

Genere
  • Commedia
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

7.54 
13 GEN
The Seven Deadly Sins - Il ritorno dei Dieci Comandamenti

Tratto da: Manga Shounen

Elizabeth e i sette peccati capitali, guidati dal capitano Meliodas, hanno riconquistato il Regno di Liones, sconfiggendo i cavalieri sacri. Nonostante i festeggiamenti e il meritato riposo, la pace non è destinata a durare. Un gruppo di demoni sta per fare il suo ritorno e con loro tanti, oscuri e misteriosi, segreti verranno a galla. I sette peccati capitali dovranno affrontare un nuovo nemico e regolare i conti con il passato.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Avventura
  • Azione
  • Commedia
  • Fantasy

Sito Ufficiale: 

5.22 
26 GEN
The Seven Heavenly Virtues

Tratto da: Opera originale

Nella storia, il gruppo dei Sette Peccati Capitali (guidato dalla nuova leader Lucifer?) si è portato sulla Terra per aumentare i suoi seguaci tra gli umani. Per contrastarle, il gruppo delle le Sette Virtù Celesti con in testa l'arcangelo Michael, è spedito nel mondo degli umani in cerca del nuovo "Messia".

Genere
  • Azione
  • Combattimento
  • Ecchi

Sito Ufficiale: 

6.5 
13 GEN
The Silver Guardian 2

Tratto da: Manhua

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Avventura
  • Azione
  • Fantascienza
  • Mistero

Sito Ufficiale: 

7.36 
7 GEN
Touken Ranbu: Hanamaru 2

Tratto da: Browser Game

Anno 2205. I "revisionisti storici" hanno iniziato una serie di attacchi nel passato al fine di modificare la storia. I Saniwa, incaricati di proteggere la storia, sono in grado di infondere la vita negli oggetti: tra questi i più forti sono i Touken Danshi. La storia si focalizza sulle loro vite spensierate, raccontando stralci della quotidianità di questo folto gruppo di bei ragazzi.
La seconda stagione, come la prima, sarà strutturata in dodici episodi, ognuno dei quali dedicato a un mese dell’anno.

Genere
  • Avventura
  • Commedia
  • Fantasy
  • Storico

Sito Ufficiale: 

9 GEN
Uchi no Oochopus

Tratto da: Libro illustrato

Una misteriosa forma di vita, Oochopus, appare un giorno improvvisamente nella casa di Kantarou e An-chan, due fratellini rispettivamente di 5 e 3 anni, e i bambini lo accolgono nella loro famiglia… Oochopus si rivela irresponsabile e combinerà molti guai.

Genere
  • Bambini
  • Fantastico

Sito Ufficiale: 

7.87 
11 GEN
Violet Evergarden

Tratto da: Light Novel

Dopo quattro anni di conflitti ininterrotti tra le regioni Nord e Sud del continente di Telesis, si giunge finalmente ad un accordo di pace. Violet Evergarden, una ragazza che finora ha vissuto un'esistenza unicamente all'interno dell'esercito, agli ordini del maggiore Gilbert, deve allora reinventarsi una nuova vita. Viene adottata dalla famiglia Evergarden ed assunta in un azienda di scrittura. Recapita lettere di un suo vecchio commilitone, Claudia Hodgins, inizialmente nel ruolo di postina. Ben presto, però, la ragazza rimane affascinata da un altro ruolo nell'ufficio: le Auto Memories Dolls, il cui scopo è redigere testi per coloro che non sanno leggere e scrivere, allo scopo di riuscire a capire il significato di alcune emozioni e sentimenti che non riesce ancora a comprendere. Così...

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Drammatico
  • Fantascienza
  • Fantastico
  • Guerra
  • Sentimentale

Sito Ufficiale: 

6.91 
5 GEN
Working Buddies!

Tratto da: Opera originale

La storia segue le vicende quotidiane di un allegro gatto calico di nome Tapio Chatorazawa e del pessimista gatto blu di Russia Kuehiko Roshihara. I due studiano presso la stessa università e svolgono vari strani lavoretti part-time.

Genere
  • Commedia
  • Furry
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

6.13 
8 GEN
Yowamushi Pedal: Glory Line

Tratto da: Manga Shounen

Quarta stagione di "Yowamushi Pedal".

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Commedia
  • Scolastico
  • Sport

Sito Ufficiale: 


Stagioni in prosecuzione:

6.98 
9 GEN
Black Clover

Tratto da: Manga Shounen

Asta e Yuno sono stati abbandonati da neonati nello stesso giorno presso la stessa chiesa, e son da allora divenuti inseparabili. Fin da bambini si son promessi che avrebbero lottato con tutte le loro forze per poter diventare il prossimo Wizard King. Una volta cresciuti però, la differenza di capacità tra loro è diventata evidente: mentre Yuno si dimostra molto abile in campo magico, con un potere e controllo incredibili, Asta non è proprio in grado di usare la magia. In un mondo dove la magia è tutto e le abilità fisiche sono nulla, Asta si è allenato ogni giorno per poter realizzare anche solo l'incantesimo più semplice, ma senza alcun risultato. Un giorno però, quando Yuno si trova in difficoltà e viene catturato da un cavaliere magico ormai decaduto, ecco che si risvegliano i misteriosi...

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Avventura
  • Azione
  • Magia

Sito Ufficiale: 

4.85 
Cardfight!! Vanguard G: Z

Tratto da: Card game

Gli “Apostoli” del Pianeta Cray hanno invaso la Terra. Vogliono far risorgere “Il dio delle distruzione Gyze”; per raggiungere il loro obiettivo manipolano il potere dei sei “Dragoni Zeroth”.

Genere
  • Azione
  • Combattimento
  • Fantascienza
  • Gioco
  • Soprannaturale

Sito Ufficiale: 

6.18 
6 GEN
Classicaloid 2

Tratto da: Storia originale

Da quando sono comparsi i Classicaloid, la vita di Kanae e Sosuke non è più stata la stessa. L'arrivo di queste persone in grado di condizionare il mondo attorno a loro con il potere della musica ha influenzato non solo la vita dei protagonisti, ma anche quella delle persone attorno a loro. Queste avventure bizzarre però non sembrano aver finire, soprattutto adesso che farà la sua comparsa un nuovo e particolarissimo Classicaloid.

Genere
  • Commedia
  • Fantastico
  • Musica

Sito Ufficiale: 

7.46 
6 GEN
Detective Conan

Tratto da: Manga Shōnen

Shinichi Kudo è un brillante investigatore che, nonostante i suoi soli diciassette anni, aiuta la polizia a risolvere i casi più misteriosi e difficili. Un giorno assiste a un omicidio, a opera di misteriosi uomini in nero che, accortisi della sua presenza, decidono di ucciderlo con un farmaco sconosciuto. Il risultato, tuttavia, non è quello sperato e Shinichi rimane in vita, venendo però trasformato in un bambino delle elementari.
Dopo aver chiesto aiuto al suo vicino di casa, il professor Agasa, Shinichi decide di tenere segreta la sua vera identità e ispirato dai suoi scrittori di gialli preferiti (lo scozzese Arthur Conan Doyle e il giapponese Ranpo Edogawa) il ragazzo sceglie di cambiare nome in Conan Edogawa e andare a vivere in incognito dall'ignara fidanzata Ran, figlia del detective...

Disponibilità: De Agostini Crunchyroll 

Genere
  • Commedia
  • Crimine
  • Poliziesco
  • Thriller

Sito Ufficiale: 

4 FEB
Gan Gan Ganko-chan

Tratto da: programma di burattini

Nel 2020 un ragazzo di nome Gen viaggia nel tempo fino ad un lontano futuro in cui l'umanità si è estinta. In questa remota epoca Gen si trasferisce nella casa della famiglia Ganko nella Foresta mormorante, un luogo completamente privo di tutte le comodità a cui è abituato: elettricità, gas, acqua corrente, televisione, smartphone, supermercati, merendine o videogiochi.

Genere
  • Commedia

Sito Ufficiale: 

6.75 
13 GEN
Garo -Vanishing Line-

Tratto da: Storia originale

L’anime è ambientato nella prosperosa Russell City. Nonostante la città stia vivendo un periodo così rigoglioso, una cospirazione minaccia di distruggerne le fondamenta. Un uomo chiamato Sword è il primo a rendersi conto di ciò che sta per succedere ed allora decide di entrare in questa guerra nascosta per esporre queste problematiche alla luce del sole. Il suo unico indizio è la parola “El Dorado”. In questo cammino incontra Sophie, una donna alla ricerca del suo fratello maggiore, il quale è fuggito di casa lasciando dietro di sé solo un messaggio con su scritto “El Dorado”. Sword ha vissuto un trauma simile non avendo più notizie della sua sorellina da anni, e con questo legame creato dalla parola cercheranno di comprenderne il significato.

Genere
  • Azione
  • Combattimento
  • Fantascienza
  • Soprannaturale
  • Supereroi

Sito Ufficiale: 

7.72 
4 FEB
Hugtto! PreCure

Tratto da: storia originale

Hana è una ragazzina allegra e vivace, sempre pronta a sostenere il prossimo, che si appresta a iniziare la sua nuova vita da studentessa delle scuole medie vivendola come il primo passo per realizzare il suo sogno: diventare un'adulta cool e rispettabile. Purtroppo, rispetto alle compagne Saaya (bravissima nello studio e attrice in erba) e Homare (promessa del figure skating), risulta tutt'altro che cool, ma non si arrende. Mai avrebbe immaginato, però, una svolta così bizzarra per le sue scuole medie. Infatti, l'incontro con Hugtan, una bambina misteriosa dotata di strane facoltà, darà alle tre ragazze il potere di trasformarsi nelle eroine Pretty Cure, in lotta contro la compagnia Kuraiasu, che vuole rubare il futuro della gente.

Genere
  • Azione
  • Maho Shojo

Sito Ufficiale: 

12 GEN
Inazma Delivery

Tratto da: Opera originale

Inazma Delivery è ambientato nella città di Babiden City, dove tutto funziona a elettricità. Hemingway è un giovane volenteroso che lavora nella compagnia di consegne Inazma, che garantisce di consegnare qualsiasi pacco alla sua giusta destinazione. Un giorno appare Bytheway, un bambino extraterrestre smarrito con addosso un costume da squalo, che chiede di essere consegnato al suo pianeta natale. Presto Hemingway e Bytheway saranno coinvolti in ogni sorta di avventura.

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Azione
  • Commedia
  • Fantascienza

Sito Ufficiale: 

Lalala Lala-chan: Uchuu ni Muchuu

Genere
  • Bambini
  • Fantascienza
  • Furry

Sito Ufficiale: 

6.48 
11 GEN
Märchen Mädchen

Tratto da: Light Novel

La storia ruota attorno a Hazuki Kagimura, una ragazza normale che ama starsene per conto suo. Non trovandosi bene a casa, si rifugia quotidianamente fra le pagine dei libri. Un giorno, dopo la scuola, si reca in biblioteca come al solito, ma viene scaraventata in un altro mondo, in cui è presente una scuola di magia: qui incontra Shizuka Tsuchimikado. Hazuki scopre che le ragazze (chiamate Mädchen) vengono scelte attraverso le fiabe e i racconti per poter esercitare i loro poteri magici. Quindi nella scuola si possono incontrare Isshun-bōshi da "La storia della principessa splendente", Shuten-dōji da "Il franco cacciatore", e altre storie come "La piccola fiammiferaia", "The Gigantic Turnip", varie leggende arturiane e perfino i poemi epici dell'induismo, come il "Ramayana". Hazuki stessa...

Genere
  • Fantastico
  • Magia
  • Maho Shojo
  • Scolastico

Sito Ufficiale: 

6 GEN
Marvel Future Avengers

Tratto da: Marvel Comics

La storia vede protagonista il giovane Makoto che ottiene dei superpoteri in seguito a un esperimento di manipolazione genetica. Insieme ad altri ragazzini nella sua condizione viene arruolato nei "Future Avengers" e allenato come eroe sotto la tutela di Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor e Wasp.

Disponibilità: The Walt Disney Company Italia 

Genere
  • Azione
  • Supereroi

Sito Ufficiale: 

7.3 
8 GEN
Mr. Osomatsu 2

Tratto da: Manga Shounen

Seconda stagione di Osomatsu-san.

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Commedia
  • Demenziale
  • Parodia

Sito Ufficiale: 

7.23 
8 FEB
One Piece

Tratto da: Manga Shonen

In un mondo quasi interamente coperto dall'acqua e con poche e piccole isole abitate si è fortemente diffusa la pirateria, pratica che riceve un'ulteriore spinta il giorno in cui Gold Roger, il re dei pirati, annuncia al mondo intero che ha nascosto un incredibile tesoro, il One Piece. Tra i tanti giovani sognatori che si mettono in viaggio alla ricerca dello One Piece vi è Monkey D. Rufy, giovane allegro e spensierato in possesso di un corpo di gomma, dal momento che da piccolo mangiò uno dei frutti del diavolo, misteriosi frutti in grado di donare incredibili poteri privando tuttavia della capacità di nuotare.
La storia inizia con Rufy che, alla deriva in una botte di legno, s'imbatte nella nave della terribile piratessa Alvida, e segue le avventure di Rufy, seriamente intenzione a diventare...

Disponibilità: Mediaset Crunchyroll 

Genere
  • Avventura
  • Azione
  • Combattimento
  • Commedia

Sito Ufficiale: 

6.7 
10 GEN
Oretacha Youkai Ningen

Tratto da: Opera originale

Nuovo gag anime dedicato a Bem, il mostro umano per celebrare il 50° anniversario del franchise.

Genere
  • Commedia
  • Demenziale
  • Parodia
  • Soprannaturale

Sito Ufficiale: 

7.52 
6 GEN
The Ancient Magus' Bride

Tratto da: Manga Shounen

Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo destino. Nel momento più buio appare davanti ai suoi occhi un misterioso mago che le offre una possibilità che non può rifiutare. Questo mago, che pare essere più vicino ai demoni che non agli umani, le offrirà la luce che sta disperatamente cercando, o la farà cadere ancora di più nelle tenebre?

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Fantasy
  • Magia
  • Sentimentale

Sito Ufficiale: 

5.5 
6 GEN
Time Bokan: Gyakushuu no San-Akunin

Tratto da: Storia originale

Seguito di Time Bokan 24 in cui seguiamo le vicende del trio di nemici dell'Akudama e il loro tentativo di sconfiggere il protagonista. Contemporaneamente, il malvagio trio cercherà di impossessarsi di un misterioso tesoro custodito da importanti figure storiche.

Genere
  • Avventura
  • Azione
  • Commedia
  • Fantascienza

Sito Ufficiale: 

8.65 
6 GEN
Un marzo da leoni 2

Tratto da: Manga Seinen

Il protagonista è Rei, un giocatore professionista di Shogi, di 18 anni. Vive da solo, non ha una famiglia, va a scuola ma ha pochi amici, almeno questo è quello che lui crede. Tra i suoi conoscenti c'è una famiglia, composta da una giovane donna, Akari, da due ragazze, Momo e Hinata, e numerosi gatti. La vita di Rei gira intorno alla sua passione più grande, il gioco dello Shogi, che esercita sin da quando era piccolo. Ma in questo Slice of Life, Rei, oltre allo shogi capirà che c'è ben altro oltre alla sua passione. Continua così la storia di Rei, non mancheranno i dispiaceri, ma scoprirà e troverà ancora una volta nuove emozioni da lui dimenticate, nuovi amici, e tanto divertimento. (by Iijima)

Genere
  • Commedia
  • Drammatico
  • Psicologico
  • Slice of Life
  • Sport

Sito Ufficiale: 


Altre Serie TV in prosecuzione:
100% Pascal-sensei,   Aggressive Retsuko (2016),   Ahare! Meisaku-kun,   Aikatsu Stars!,   Asa da yo! Kai shain,   Beyblade Burst Evolution,   Bono Bono (2016),   Boruto: Naruto Next Generations,   Crayon Shin-chan,   Doraemon TV 2005,   Dragon Ball Super,   Duel Masters (2017),   Furusato Meguri Nippon no Mukashibanashi,   Future Card Buddyfight X,   Gintama,   Gudetama,   Idol Time PriPara,   Kamisama Minarai: Himitsu no Cocotama,   Kira Kira ☆ Pretty Cure a la Mode,   Monster Hunter Stories: Ride On,   Mr. Pickles,   Neko Neko Nihonshi,   Neko to Mata,   Nintama Rantarou,   Pingu in the City,   Pokemon sole e luna,   Ponkotsu Quest: Maou to Haken no Mamono-tachi,   Puripuri Chii-chan!!,   Puzzle & Dragons X,   Rilu Rilu Fairilu: Mahou no Kagami,   Sazae-San,   Shimajiro no Wow!,   Shonen Ashibe GO! GO! Goma-chan,   Sore Ike! Anpanman,   Steven Universe,   The Snack World 2017,   Uchi no Tama Shirimasenka?,   Voltron: Legendary Defender,   Yo-kai Watch,   Yu-Gi-Oh! VRAINS  

OVA, Special, Web

5.62 
27 FEB
6 Lovers
  • 5.62

Tratto da: Manga Yaoi

Serie di sei episodi, ciascuno dei quali tratto da un diverso manga yaoi della rivista Dear+, in occasione delle celebrazioni per il ventesimo anniversario della rivista.
Gli episodi sono tratti dai seguenti manga:
-Sabita yoru demo koi wa sasayaku
-Kuroneko karwshi no asobikata
-Ze
-Ten Count
-Ameiro Paradox
-Seito Kaichou ni chuukoku

Genere
  • Raccolta
  • Sentimentale
  • Boys Love

Sito Ufficiale: 

6.29 
A Day Before Us
  • 6.29

La storia ruota attorno alle relazioni sentimentali di quattro studenti di nome Yeo Reum, Ha Eun, Kim Wook, e Yeon Woo.

Genere
  • Scolastico
  • Sentimentale
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

6.99 
9 MAR
A.I.C.O. -Incarnation-

Tratto da: Storia originale

Giappone, anno 2035. Un grande incidente noto come "Burst" causato dalla ricerca dell'intelligenza artificiale. Una AI nota come "Matter" ha eroso il Kurobe Gorge. Entrando nella città di ricerca, chiamata l'ultima speranza dell'umanità, che era stata proibita dal governo. Due anni dopo, Aiko Tachibana, una ragazza di 15 anni che ha perso la famiglia nell'incidente, scopre da uno studente trasferito Yuuya Kanzaki, la verità sul suo corpo. La chiave per scoprire la verita si trova a Primary Point, il centro del Burst. Un ragazzo ed una ragazza, con il destino dell'umanità nelle mani, cosa riusciranno a scoprire?

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Azione
  • Fantascienza

Sito Ufficiale: 

7.11 
2 MAR
B: The Beginning

Tratto da: Storia originale

Il brillante ma strambo investigatore Keith Flick torna, dopo un lunga assenza, a far parte del corpo di Polizia dei RIS del Regno di Cremona. L’aiuto del “Genio” è più che mai necessario in un momento critico in cui nel regno imperversa il serial killer "B": un assassino-giustiziere che sembra prendersela solo con altri assassini.
Che ruolo giocherà in queste vicende il misterioso Koku? Sarà un alleato o un bersaglio?

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Azione
  • Fantascienza
  • Mistero
  • Poliziesco
  • Soprannaturale
  • Thriller

Sito Ufficiale: 

6.9 
30 MAR
Chichibu de Buchichi

Tratto da: Storia originale

La storia segue le vicende di Kariku, una giovane donna che dovrebbe convogliare a nozze in un matrimonio combinato, ma che non può dimenticare un amore giovanile...

Genere
  • Sentimentale

Sito Ufficiale: 

14 MAR
Chikyu to no Yakusoku

Tratto da: Progetto originale

Genere
  • Avventura
  • Bambini

Sito Ufficiale: 

6.35 
16 MAR
Days: Touin Gakuen Ikusa!
  • 6.35

Tratto da: Manga Shounen

La finale dei campionati nazionali di calcio delle superiori. OAD in allegato con l’edizione limitata dei volumi 26 e 28 del manga originale.

Genere
  • Scolastico
  • Sport

Sito Ufficiale: 

7.68 
5 GEN
Devilman Crybaby

Tratto da: Manga Shonen

Da tempo i demoni che vivevano sulla Terra, terrorizzando gli esseri umani con la loro feroce sete di sangue, sono scomparsi. Imprigionati in coltri di ghiaccio insieme al loro terribile condottiero, il possente Zenon. Un giorno però qualcosa inizia a risvegliarli. Akira Fudo viene informato dal suo migliore amico Ryo Asuka che i demoni rinasceranno e tenteranno di impadronirsi di nuovo del mondo degli umani. Poiché gli umani non hanno alcuna possibilità contro il potere soprannaturale dei demoni, Ryo suggerisce ad Akira di fondersi con uno di questi, diventando Devilman. Con il potere di un demone e il cuore di un umano il nostro eroe riuscirà a resistere al controllo di Zenon e lottare contro i demoni. Basato sul celebre manga di Go Nagai.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Azione
  • Combattimento
  • Drammatico
  • Fantascienza
  • Soprannaturale
  • Splatter

Sito Ufficiale: 

7.29 
25 GEN
Emiya-san Chi no Kyou no Gohan

Tratto da: Manga Seinen

Seguiamo la tranquilla vita quotidiana a casa Emiya (la guerra per il graal è forse finita?) sia nei giorni normali che in qualche occasione speciale con Shiro impegnato a cucinare per i suoi ospiti fissi e quindi non solo Saber e Rin, ma anche Sakura, Rider, Lancer e Illya. Ogni pasto è quasi una sfida, dalla ricerca degli ingredienti, all'arrangiarsi con quello che c'è...

Genere
  • Commedia
  • Cucina
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

6.8 
10 MAR
Engimon

Tratto da: Storia originale

I due fratellini Himi e Yamato crescono nella loro casa di Amanogawa, nei pressi di Shichifukujin, in compagnia di cinque Engimon: Haruo (un cane di carta), Kin-chan (un palloncino di carta a forma di pesce rosso), Hebikura (un serpente di bambù), Capo Daruma ( una bambola Daruma) e Koume (una bambola Kokeshi). Un giorno, compare un nuovo Engimon ed Himi esce di casa per inseguirlo. I cinque piccoli Engimon prendono vita ed insieme ad Haruo decidono di andarlo a salvarlo.

Genere
  • Bambini
  • Fiaba

Sito Ufficiale: 

7 AGO
Hentatsu

La storia segue le vicende di due ragazze che esplorano una versione apparentemente abbandonata di Nakano Broadway, un noto centro commerciale rivolto agli appassionati di anime, manga e altre forme della cultura pop.

Genere
  • Commedia
6.95 
16 GEN
Hitori no Shita - The Outcast 2

Tratto da: Manhua

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Azione
  • Combattimento
  • Soprannaturale

Sito Ufficiale: 

6.12 
16 FEB
IDOLiSH7 Vibrato

Tratto da: Smartphone Game

La prima parte della serie è tratta da IDOLiSH7: TRIGGER -before The Radiant Glory-, manga scritto e disegnato da Arina Tanemura.
La trama è incentrata sulla nascita e sull'esordio della idol band Trigger, rivale degli Idolish7 e sulla vita quotidiana di questi ultimi, alle prese con piccoli e grandi problemi.

Genere
  • Commedia
  • Musica

Sito Ufficiale: 

10 MAR
Midnight Crazy Trail

Tratto da: Storia originale

Shout e Crunchy sono due spazzini di Londra. la loro strada si incrocia con quella della strega adolescente Makina. La ragazza è stata inviata a Londra, per un anno. La sedicenne però vuole soltanto essere una ragazza normale, non una strega ed il suo libro di magia è solo un ostacolo. Chiede a Shout e Crunchy di aiutarla a liberarsi del libro ma... un libro di magia non si può semplicemente gettare via...

Genere
  • Magia

Sito Ufficiale: 

10 MAR
Milky Panic twelve

Tratto da: Storia originale

Nella città di Milky Town c'è un grosso problema. Tutti gli animali che hanno bevuto il latte della società Milking si stanno lentamente trasformando in gatti, e stanno diventando apatici. Dietro tutto questo c'è il malvagio piano del gatto Milking che vuole impadronirsi del mondo. Per caso, Ippon, un cowboy tigre che lavora nel ranch Charmy, ritornando dai suoi viaggi a Milky Town scopre la verità. Insieme ai suoi amici decide di cercare di risolvere la situazione.

Genere
  • Avventura
  • Furry

Sito Ufficiale: 

6.46 
26 MAR
My Girlfriend Is Shobitch OVA
  • 6.46

Tratto da: Manga Shounen

OVA distribuiti assieme all'edizione limitata del sesto volume del manga.

Genere
  • Commedia
  • Ecchi
  • Harem
  • Scolastico

Sito Ufficiale: 

26 DIC
Office Lover

Tratto da: Smartphone Game Otome

La protagonista da due anni è una creativa del reparto spot televisivi di una rinomata agenzia pubblicitaria. Il nuovo capo, che peraltro non ha ancora incontrato, appena arrivato l’ha rimossa da un progetto a cui lei teneva molto. La ragazza prima si abbatte e pensa che ciò sia dovuto al fatto di essere ritenuta dai colleghi una persona troppo banale ed insignificante. In un secondo momento però reagisce e decide di dimostrare il suo vero valore. Bisogna tirare su l’autostima, non c’è nulla di meglio di un totale makeover, per poi presentarsi in splendida forma alla festa aziendale di benvenuto in onore del nuovo presidente. Durante party, però il piano passa in secondo piano, viene distratta dell’incontro con un uomo affascinante. L’attrazione è reciproca e palpabile, con sguardo serio e...

Genere
  • Sentimentale
7.86 
21 MAR
ReLIFE Final Chapter

Tratto da: Web Manga

Serie OVA di "ReLIFE" che riprende da dove si era interrotta la precedente.
Con l'avvicendarsi del festival scolastico e della conclusione dell'anno scolastico, Arata e Chizuru si trovano costretti a fare i conti con i propri sentimenti e con la fine del progetto ReLife. Da una parte troviamo Chizuru che, sempre più convinta che anche Arata vi partecipi, cerca di dimostrargli i suoi sentimenti; dall'altra parte, Arata fatica nell'accettare la separazione dalla ragazza e dagli altri compagni di classe. Nel turbinio delle riflessioni e dei tormenti dei due protagonisti, la loro ReLife si avvicina alla fine, pronta a lasciare una traccia indelebile nei loro cuori.

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Commedia
  • Scolastico
  • Sentimentale

Sito Ufficiale: 

10 GEN
Sakura no Chikai

Tratto da: Gruppo idol

Genere
  • Musica

Sito Ufficiale: 

6.48 
27 GEN
Shinmai Maou no Testament Departures

Tratto da: Light Novel

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Azione
  • Ecchi
  • Fantasy
  • Harem
  • Magia

Sito Ufficiale: 

6.38 
24 FEB
Spiritpact -Bond of the Underworld-

Tratto da: Web Manhua Shouen-ai

Seguito di "Spirit pact”. Keika You, rimasto ucciso in un incidente stradale, ha stretto un patto con il misterioso e carismatico esorcista Ki Tanmoku: ora combattono insieme contro gli spiriti maligni. La seconda stagione è incentrata sul passato misterioso di Ki Tanmoku, svelando, attraverso i suoi ricordi, chi fosse il suo antenato Rakugetsu.

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Azione
  • Commedia
  • Soprannaturale
  • Boys Love

Sito Ufficiale: 

20 MAR
Sword Art Online: Fatal Bullet - The third episode
  • 7

Tratto da: Videogioco

Genere
  • Avventura
  • Azione
  • Combattimento
  • Gioco

Sito Ufficiale: 

4.78 
23 MAR
Sword Gai

Tratto da: Manga Seinen

La storia racconta le vicende di Gai, il giovane apprendista del fabbro Amon. Quest'ultimo ha adottato il protagonista quando era appena nato, dopo averlo trovato vicino al cadavere di una donna nella foresta. Durante il suo apprendistato, tuttavia, Gai perde il suo braccio destro e per aiutarlo Amon decide di fondere la spada demoniaca Shiryuu (letteralmente Drago della morte) e di trasformarla in un arto artificiale che possa rimpiazzare quello mancante del figlio. Da qui la vicenda ha inizio: grazie alla nuova spada fusa al suo corpo, ora Gai sarà in grado di sconfiggere tutti i nemici che incontrerà sulla sua strada. Basato sul manga originale, scritto da Toshiki Inoue disegnato da Osamu Kine su character design originale di Keita Amemiya.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Azione
  • Combattimento
  • Soprannaturale
  • Splatter

Sito Ufficiale: 

9 FEB
Tanuki to Kitsune

Tratto da: Web Manga Strisce

La storia segue le vite quotidiane di due amici che vivono tra le montagne: un tanuki pazzerello e una volpe dispettosa a cui piace stuzzicare il procione. Al duo si aggiungono altri animali: un lupo, un orso, un coniglio e degli uccelli.

Genere
  • Bambini
  • Fiaba
  • Furry

Sito Ufficiale: 

10 MAR
Time Driver

Tratto da: Storia originale

Yūto Matsubara è un giovane di 27 anni che lavora nel reparto vendite di un grande negozio di giocattoli. Malgrado il tipo di lavoro che svolge, Yūto ogni giorno che passa si accorge di intrististirsi sempre più, comprendendo di non essere in grado di realizzare nessuno dei suoi sogni. Ha perfino rinunciato a sposare Ai, la ragazza di cui è innamorato fin da bambino. Un giorno appare di fronte a lui il robot "Time Driver", che viene alimentato dall'energia dei sogni. Entrato nella cabina di guida vi incontra un se stesso dodicenne.

Genere
  • Fantascienza
  • Sentimentale

Sito Ufficiale: 

21 MAR
Wan Jie Xian Zong

Tratto da: web manga

Genere
  • Avventura
  • Azione
  • Fantastico
  • Sentimentale
  • Storico
15 MAR
Wangu Xian Qiong 2

Tratto da: romanzo

Seconda stagione di Wangu Xian Qiong.

Genere
  • Avventura
  • Commedia
  • Fantasy
14 MAR
Watashitachi no Mirai

Tratto da: Opera originale

Genere
  • Sentimentale

Sito Ufficiale: 

6 GEN
Yao Shen Ji 2

Tratto da: romanzo

Genere
  • Avventura
  • Azione
  • Fantasy
  • Sentimentale
7.1 
3 GEN
Yasashi Sekai
  • 7.1

Genere
  • Commedia
  • Scolastico

Sito Ufficiale: 

27 MAR
Yosei Tin Tin

Tratto da: Storia originale

Genere
  • Commedia
  • Fantastico

Sito Ufficiale: 

6.83 
2 FEB
Youkoso! Sukebe Elf no Mori e
  • 6.83

Genere
  • Erotico
  • Fantasy
  • Gioco
  • Hentai

Sito Ufficiale: 


Film

6.37 
5 DIC
Asterix e il segreto della pozione magica
  • 6.37

Tratto da: Asterix di René Goscinny e Albert Uderzo

Panoramix è caduto da un albero e si è rotto una gamba e a causa del suo infortunio non è in grado di preparare la pozione magica che dona una forza sovrumana a chiunque la beva. Questo spinge Asterix e Obelix a cercare qualcuno capace di sostituire Panoramix. Nel frattempo i Galli dovranno cercare di tenere in scacco con l'astuzia la potenza militare dei Romani, guidati dal buffo senatore Tomcrus. Ma il vero pericolo è rappresentato dal perfido mago Rancorix, che vuole scoprire la ricetta della pozione.

Genere
  • Avventura
  • Azione
  • Bambini
  • Commedia

Sito Ufficiale: 

6.98 
3 MAR
Bungo Stray Dogs DEAD APPLE

Tratto da: Storia originale

Una grave minaccia incombe sull'Agenzia di Detective Armati. Una misteriosa nebbia inizia ad apparire in tutto il mondo; al suo diradarsi, vengono rinvenuti i cadaveri di individui dotati di abilità speciali, uccisi dalla loro stessa abilità. Il colpevole sembra essere una vecchia conoscenza di Dazai e della Port Mafia, ma anche di Atsushi, quel Shibusawa Tatsuhiko che fu anche la mente dietro il conflitto della Testa del Drago di sei anni prima.
Mentre l'agenzia viene incaricata dal Ministero di porre fine al problema, tuttavia, la misteriosa nebbia si diffonde per tutta Yokohama. A complicare la situazione, compare anche il demone Fedor, mentre invece Dazai fa perdere le sue tracce.

Disponibilità: Crunchyroll 

Genere
  • Azione
  • Crimine
  • Giallo
  • Mistero

Sito Ufficiale: 

7.1 
6 GEN
Chuunibyou demo Koi ga Shitai! -Take on Me-

Tratto da: Light Novel

Togashi Yuta, Takanashi Rikka, che è ancora affetta dalla sindrome della seconda media, la Chuunibyon, e Nibutani Shinka stanno affrontando il terzo anno delle superiori, Dekomori Sanae è diventata la presidente del consiglio, mentre Shinka è la vice presidente. Toka, la sorella maggiore di Rikka, comunica a Yuta che lei si trasferirà in Italia, dato che è riuscita a trovare lavoro, e vuole portare con se Rikka. Credendo sia solo per le vecanze primaverili, Yuta non da tanto peso alla faccenda. Tornando a casa, però, vede la stanza di Rikka che viene svuotata dai traslocatori. Shoccato, chiede spiegazioni a Toka, e scopre che in realtà, vuole che Rikka resti con lei in Italia permanentemente.

Genere
  • Commedia
  • Scolastico
  • Sentimentale
  • Slice of Life

Sito Ufficiale: 

6.72 
1 MAR
Doraemon - il film: Nobita e l'isola del tesoro

Tratto da: Romanzo

Per il nuovo lungometraggio animato dedicato al celebre gatto spaziale Doraemon, la storia si baserà sul romanzo de L'Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson. Doraemon, Nobita, Shizuka, Gian e Suneo partono per un avvenuta nel mar dei Caraibi. È il capitano di una nave e si ritrova a dover combattere dei pirati che hanno eseguito un arrembaggio. Shizuka viene rapita e una tempesta impedisce l’inseguimento dei rapitori. I robot Mini-Dora aiutano Nobita e la sua ciurma durante le ricerche; durante le quali si imbattono nell’isola del tesoro, che si rivelerà essere molto più che un’ordinaria isola…

Disponibilità: Plaion Pictures 

Genere
  • Avventura
  • Bambini

Sito Ufficiale: 

16 MAR
Hiragana Danshi

Tratto da: Smartphone game

In un tempo oscuro in cui si era perso l’uso della scrittura, le lettere si erano perse per di un improvviso incidente che aveva distrutto il volume Itsura Tsuzuri. Solo gli Shoka, coloro che scrivono le lettere per professione, sono rimasti in grado di leggere e scrivere. Gli Shoka hanno l’obiettivo di ridiffondere l’alfabetizzazione nel mondo, facendo conoscere e forgiare alla gente una buon rapporto con i Hiragana Danshi (i ragazzi Hiragana).

Genere
  • Avventura
  • Fantasy

Sito Ufficiale: 

5.11 
24 FEB
Infini-T Force: Gatchaman

Tratto da: Manga seinen

“Per il 55° anniversario della Tatsunoko Production's 4 eroi: Gatchaman; Polymar; Tekkaman; Kyashan
uniranno le loro forse sul grande schermo per combattere su un nuovo campo di battaglia. Quel personaggio dalle ali blu è un amico o un nemico?"

Genere
  • Azione
  • Supereroi

Sito Ufficiale: 

Kemushi no Boro

Tratto da: Storia originale

Il bruco Boro, nato da un uovo tra i cespugli d'erba, si guarda attorno attorno per la prima volta e gusta lo  splendore del sole mattutino e la dolcezza dell'aria. Sceso dalla piantina di senecione, si muove sul terreno nel mondo dei bruchi, e dei nemici dei bruchi.

Genere
  • Bambini

Sito Ufficiale: 

7.28 
13 GEN
L'attacco dei giganti: L'urlo del risveglio

Tratto da: Manga Shounen

Film riepilogativo della II stagione.

Disponibilità: Dynit 

Genere
  • Azione
  • Combattimento
  • Horror
  • Splatter

Sito Ufficiale: 

7.5 
9 FEB
Macross Delta: Gekijou no Walkure

Tratto da: Serie anime Macross Delta

Le vicende di Delta si collocano nell'anno 2067, otto anni dopo le vicende di Macross Frontier, su un pianeta ai confini della galassia sotto la minaccia di una non meglio identificata "Sindrome". Qui avviene l'incontro tra Freyja Wion, una ragazza del pianeta Windermere fuggita di casa sperando di poter unirsi al gruppo delle Walküre, un gruppo di dive (Unità tattica musicale) che cercano di contrastare la Sindrome attraverso le loro canzoni, e Hayate Immelmann, un ragazzo che viaggia di pianeta in pianeta..."Un giorno la voce si affievolirà, ma fino a quel giorno…" Il film ricompila scene della serie anime TV Macross Delta, ma narra una differente storia, in modo da massimizzare le potenzialità della trama entro i tempi cinematografici. È fregiato da una nuova canzone e da battaglie riviste...

Genere
  • Fantascienza
  • Guerra
  • Mecha
  • Musica

Sito Ufficiale: 

8.04 
24 FEB
Maquia - Decoriamo la mattina dell'addio con i fiori promessi

Tratto da: Opera originale

Agli Iolph, esseri sospesi tra realtà e leggenda che smettono di invecchiare una volta raggiunta l'adolescenza, è vietato intrattenere rapporti con i normali umani. Makia, orfana dei genitori, trascorre le giornate in modo pacifico finchè gli Iolph vengono attaccati dai cavalieri del regno di Marzate, che rapiscono tutte le donne in cerca del segreto dell'immortalità. Leilia, la ragazza più bella del clan, viene strappata alle braccia del suo amato Krim e destinata in sposa al principe Hazel. Makia riesce invece a scappare e mentre vaga da sola nella foresta trova Erial, un neonato orfano di cui diventerà la madre adottiva.

Disponibilità: Plaion Pictures 

Genere
  • Avventura
  • Drammatico
  • Fantasy
  • Guerra
  • Sentimentale
  • Slice of Life
  • Soprannaturale

Sito Ufficiale: 

9 MAR
Shimajiro Maho no Shima no Daiboken

Tratto da: Storia originale

Genere
  • Bambini
  • Fantastico
  • Fiaba

Sito Ufficiale: 

10 FEB
Tokimeki Restaurant☆☆☆ Miracle6

Tratto da: Videogioco

Genere
  • Musica

Sito Ufficiale: