Una piaga che affligge il mercato sin dall'alba dei tempi è la circolazione di materiale contraffatto. Basta poco a replicare alla perfezione un prodotto qualsiasi e spacciarlo per vero, che si tratti di accessori di alta moda o semplice merchandisng. Anche il mercato delle action figure e della gadgetistica a tema anime e manga presenta il medesimo problema ed è per questo motivo che moltissimi fan scrutano con occhio attento la merce in vendita presso una fiera del fumetto prima di poter procedere all'acquisto.

Poi esistono quei bootleg che... beh, sono fatti proprio con i piedi ed è facile riconoscerli al primo impatto. E poi esistono le "cinesate" vere e proprie, roba uscita direttamente dal regno degli Inferi, forgiata direttamente dalle atroci fiamme che avvolgono l'abisso più profondo e desolato.

Se non avete il fegato di proseguire nella lettura di questo articolo, non vi biasimiamo. Stiamo per calarci all'interno di territori inesplorati e dimenticati da Dio. Ecco a voi alcuni dei bootleg più terrificanti del web!

Pronti a varcare la dolorosa soglia? La nostra guida ci attende...
 
 

Sader

 

La guerra del Graal è scontro sanguinosissimo che lascia ferite indelebili. Master e Servant lo sanno benissimo. Vi basti guardare questa povera Saber in che stato è ridotto. Mi raccomando ragazzi, non abusate delle command spell!
 

Power Surfboard Shrewd Boy

 

Sapevate che Goku ha avuto, fra i suoi tanti insegnanti, anche il famigerato skater professionista Tony Hawk?
 

Dragon Ball Z: Battle of Gods QUALITY Figures

 

A dire il vero queste riproduzioni sono molto curate nei particolari. Non sembrano proprio delle figure contraffatte! Infatti sembrano molto fedeli all'anime originale. Pazzesco!
 
 

Super Heroes Justice League

 

I supereroi Marvel e DC sono da sempre dei personaggi molto apprezzati dal grande pubblico. In onore dell'uscita nei cinema del prossimo film crossover Super Heroes Justice League (prevista per il prossimo 31 febbraio), è stato messo in vendita un set completo di modellini raffiguranti i vari protagonisti: Spider-Man. Bat-Man, Iron Man e... The Naruto!
 

Sailor Bike

 

Vi ricordate di quella volta che Sailor Moon sfidò Valentino Rossi sulla pista del Mugello?
 

Pocket Monica

 

Ok, penso di aver già capito cosa state pensando. Chi è Monica? È il nome della nonna di Ash, forse? Un personaggio segreto presente all'interno dei giochi Pokémon? Un'entità ultraterrena? La presidentessa del club di letteratura?
 

Il bootleg di Pokémon più figo di sempre

 

Tralasciando quel Pikachu molto discutibile e la sorella perduta di Sailor Moon, possiamo un attimo osservare l'epicità emanata dall'orecchino di Ash?
 

Le folli peripezie di JaJa

 

Is that a JoJo reference?

Hol Horse è sexy come non mai, mentre Kakyoin sembra essere uscito da un brutto periodo, poveretto. Inoltre abbiamo un Joseph Joestar che è la copia spiccicata di Walter White delle serie Breaking Bad.
 

Naburo vs. Waterboy

 

In questo periodo vi state divertendo con Dragon Ball FighterZ? Dilettanti... Ecco a voi il miglior picchiaduro (?) dell'anno! Anzi, di tutti i tempi! Su PC il gioco è in grado di raggiungere i 4K e i 60 fps. In arrivo anche la VR Edition.
 

Evanegelion

 

"Shinby! Sali subito sull' Evanegelion 01!. Altrimenti sarà Ria a pilotarlo..."
 

L'attacco degli oppiacei

 

"Eren, kosa ciera dentro quel gigante!?"
 

Il quinto Cavaliere dell'Apocalisse

 

Siam giunti ormai nel loco più infimo dell'Inferno!
Le parole sono futili se si vuol descrivere codesto abominio.
Gli occhi nostri son stati privati della loro innocenza.

Prendete questo collirio, aiuta a placare il bruciore.
 

Fonte Consutata:
Goboiano