I vlogger giapponesi nascondono spesso la loro vera identità ai fan: è comune tenere il viso lontano dalla telecamera e mascherare la voce con diversi effetti. Non sorprende quindi l'incredibile popolarità raggiunta da un software che permette sul momento di trasformare il proprio corpo in un avatar che segue fedelmente i propri movimenti.
 


Molti youtuber sono delle ragazze anime molto carine: degli esempi molto popolari possono esserlo Kizuna Ai e Kaguya Luna. Chi non adorerebbe una waifu pazzerella e stravagante?
Una delle ultime arrivate è Nora Cat, apparsa a dicembre scorso. Con i suoi vestiti da gothic lolita, le orecchie da gatto e la voce dolce hanno conquistato molti fan che guardano le chat dei videogiochi. In breve tempo è arrivata ad avere 55.000 follower!

"Se volete innamorarvi di un personaggio virtuale, siete liberi di farlo" ha detto Nora Cat, "non tradirò questi sentimenti. Se vi sentite attratti da me, continuerò ad essere carina per voi."

Nora Cat registra spesso in live, mentre molti altri preferiscono prima registrarsi e poi pubblicare il video. Durante un live, un problema tecnico ha permesso ai fan di scoprire la vera identità di Nora.
 
Ecco che Nora Cat si rivela essere non propriamente kawaii... ma un uomo e a prima vista nemmeno androgino. La cosa incredibile è che questo disguido ha portato a Nora un aumento di follower. I fan vecchi e nuovi hanno mostrato nuovo interesse per i video: sono rimasti tutti sorpresi da come l'uomo sia riuscito a interpretare così bene una ragazza anime. 

Alcuni hanno detto che la sua vera identità non ha smosso di un millimetro la loro fantasia, che non c'è alcuna differenza fra lui e un mangaka. I filtri sono più che sufficienti per non richiamare alla memoria il volto dell'uomo alla vista di Nora Cat, e se non c'è alcun collegamento non c'è alcun problema. Ad altri non importa minimamente di chi ci sia dietro Nora Cat.

Ecco alcune fan art che hanno invaso Twitter a sostenere questo otaku e la sua attività.

   

 

 

 

Fonte consultata:
Goboiano