Studio DEEN ha rilasciato un primo video promozionale per Aguu - Tensai Ningyō (Aguu - Genius Dolls), adattamento animato del fumetto cinese Aguu - Devil Dolls di Yichun Jun. Il video rivela la storia, lo staff e il cast della serie, che andrà in onda a partire dal prossimo luglio su Tokyo MX, Sun TV, KBS e BS11.
 
 
Ci sono persone intorno a noi che non devono sforzarsi troppo chiamate "geni". Questi geni hanno tutti però qualcosa in comune: posseggono un certo "qualcosa", un segreto che non possono rivelare alle persone normali. Quel segreto è "Aguu". La protagonista della storia si chiama Ai, una ragazza normale e una ballerina. Anche la sua amica Machi è una ballerina, ma lei è un genio. Il talento di Machi fa sentire spesso giù di morale Ai, ma un giorno quest’ultima riesce a scoprire il segreto dell’amica: l’esistenza degli Aguu, entità grandi quanto un palmo di una mano in grado di fornire un talento da genio a chi le possiede. Per salvare Machi, ormai diventata una "Sarta" che crea Aguu, Ai diventa una "Salvatrice". I salvatori sono un gruppo di persone che hanno combattuto i sarti per generazioni.

Il cast comprende:
Noriko Shibasaki (Chisato Chikaishi di Tsugumomo) - Ai
Eriko Matsui (Edstorm di Overlord 2) - Machi
Wataru Takagi (Hammerhead di One-Punch Man) - Rashō
Satoshi Shibasaki - Rafu

Staff:
Studio: Studio DEEN (Junji Ito Collection, Hoozuki no Reitetsu)
Regia: Bob Shirohata (Hetalia Axis PowersGravitation, Hiiro no Kakera)
Sceneggiatura: Yuiko Katō (Uchiage Hanabi)
Character design: Masaaki Kannan (Hetalia World Series, Gifuu Doudou!! Kanetsugu to Keiji)
Direttore dell'animazione: Masaaki Kannan
Prop design: Maho Aoki
Direttore artistico: Masakazu Miyake (KonoSuba, Himouto! Umaru-chan R)
Color design: Imari Katsuragi (Super Lovers, Kabukibu!)
Sound director: Hozumi Gōda (Vampire Knight, Junji Ito Collection)
Musiche: Yūki Shibasaki

Il fumetto di Yichun ha debuttato nel 2014 sul sito Tencent Comic, e conta più di 9,5 miliardi di visualizzazioni. Lo spinoff Kyokugen (Utmost Limits) ha debuttato invece sul sito giapponese di manga horror Osoroshiya nell'ottobre del 2016.

Fonte Consultata:
Anime News Network