Hideaki Anno, il famoso regista di Neon Genesis Evangelion e Shin Godzilla, si occuperà della direzione e della sceneggiatura del film live-action Shin Kamen Rider. La pellicola, le cui proiezioni inizieranno a marzo 2023, farà parte del "Kamen Rider 50th Anniversary Project Unveiling", evento che celebra l’anniversario dell’iconico supereroe ideato da Shotaro Ishinomori.
 

Anno si è rivelato essere molto legato all’eroe di Toei, come possiamo capire dalle sue parole: “Cinquant’anni fa non esisteva un bambino delle elementari che non fosse affascinato dall’eroe a grandezza naturale Kamen Rider. Io, di certo, non facevo eccezione. Ho iniziato questo progetto con l’intenzione di restituire i grandi doni che questa serie mi diede cinque decadi fa, con un film realizzato cinque decadi dopo”.

Anno ha voluto sottolineare come il progetto sia partito sei anni fa, ma che la pandemia di Covid-19 ha portato a rimandare la produzione della pellicola. Così si è dovuta posticipare l’uscita del film di due anni.

Toei ha rilasciato anche un video per celebrare l’anniversario di Kamen Rider curato da Anno in persona. Infatti la prima serie tv di Kamen Rider andò in onda proprio in questi giorni, cinquant’anni fa.
 
 
Trama del manga: Takeshi Hongo è un ragazzo in gamba e con un’intelligenza sopra la media. Proprio per questo motivo attira l’attenzione di una organizzazione terroristica chiamata Shocker che lo rapisce per trasformarlo in un essere superiore, dotato di grandi poteri. In questo modo potrà aiutare la loro causa, ovvero creare un mondo abitato da superuomini.
Ma questo per Takeshi avrà un prezzo molto pesante: verrà trasformato in un cyborg e gli verrà fatto il lavaggio del cervello. L’operazione fortunatamente viene interrotta e riesce a fuggire prima che la sua personalità venga cancellata. Da quel giorno dedicherà la sua vita a sconfiggere i ‘superuomini’ che la Shocker manda per eliminarlo e si porrà come obiettivo quello di debellare questa pericolosa organizzazione.


Toei ha anche annunciato che Kamen Rider W: Fuuto Tantei, sequel manga della serie del 2009 Kamen Rider W, riceverà un adattamento animato. La serie si chiamerà FUUTO PI e andrà in onda nell’estate 2022. Nella primavera 2022 inizieranno, invece, le trasmissioni di Kamen Rider BLACK Sun, serie diretta da Kazuya Shiraishi basata sul manga Kamen Rider BLACK, che punterà ad un pubblico adulto.

Fonte Consultata:
Anime News Network