Il sito ufficiale del film Shika no Ō, adattamento anime del romanzo di Nahoko Uehashi, ha rilasciato un nuovo trailer che ci permette di ascoltare in anteprima "One Reason", canzone di Milet facente parte della colonna sonora. Il film sarà proiettato nelle sale giapponesi dal 10 settembre.
 
 
Van è a capo di un gruppo di soldati che combatte strenuamente per impedire al potente impero di fagocitare anche il suo regno. Van è pronto a dare la vita, ma gli viene risparmiata, poiché viene fatto prigioniero per poi venire schiavizzato in una miniera di sale. Una notte un branco di strani cani attacca la miniera, facendo scoppiare un’epidemia. Van sfrutta la confusione per scappare e durante la fuga incontra una ragazzina. Intanto si diffonde la voce che solo gli immigrati vengono infettati dalla piaga e il medico Hossal, scienziato e ricercatore, rischia la sua vita per trovare una cura. Il gruppo di ricerca è particolarmente interessato allo studio del caso di un padre e un figlio che sono sopravvissuti alla misteriosa malattia.
 

È stata rivelata finalmente la data d'uscita del terzo film di Eureka Seven Hi-Evolution, trilogia basata sul franchise di Eureka Seven. Il film sarà proiettato a partire dal 26 novembre e, nel frattempo, ci sono stati rivelati un nuovo trailer, una key visual e dei cambiamenti nello staff e nel cast.
 
 
Eureka Seven Hi-Evolution

La storia è ambientata dieci anni dopo l'ultimo film e tra i nuovi personaggi troviamo Iris, interpretata da Rina Endō (Hina Kubota da Barakamon), che riesce a pilotare lo Scub Coral di Eureka Thurston, che nel frattempo ha perso le sue abilità ed è entrata nel servizio militare come semplice umana.
 
Iris ed Eureka

Dai Sato non si occupa più della sceneggiatura, ora affidata totalmente al regista Tomoki Kyoda e allo sceneggiatore Yuuichi Nomura.
 

Tra le nuove aggiunte del cast ritornano figure che abbiamo potuto vedere già all'opera su Eureka Seven: Astral Ocean, ma anche nuove voci. Troviamo infatti:
 


Yutaka Izubuchi si è occupato del design del Nirvash Z, mentre Shoji Kawamori del Loveless.
 
Nirvash Z e Loveless


La trilogia è prodotta dallo studio Bones (Mob Psycho 100My Hero Academia). Il primo film è stato distribuito nei cinema giapponesi il 16 settembre 2017. In Italia sono stati acquistati da Dynit.
 

Aniplex ha rilasciato un nuovo trailer e una key visual per Ōsama Ranking, anime che adatta il manga di Sōsuke Tōka. Nel video ci vengono mostrati i nuovi membri del cast ma soprattutto possiamo ascoltare l’opening “BOY” scritta dai King Gnu (1° Opening di Banana Fish).
 
Ōsama Ranking
 
Il protagonista si chiama Bojji, un principe sordo e senza poteri che non riesce neanche a brandire una spada giocattolo. Essendo il primogenito, sogna di diventare il più grande re del mondo, ma molte persone sparlano di lui alle sue spalle, dicendo che è un buono a nulla e che non potrà mai essere un re. Bojji fa allora amicizia con un'ombra di nome Kage, che in qualche modo lo capisce molto bene. Kage è l’unico membro sopravvissuto di un clan di assassini, quasi del tutto spazzato via. Non più un assassino, ora continua a vivere rubando. La storia segue così la crescita di Bojji mentre incontra diverse persone nella sua vita, a partire dal fatidico incontro con l'ombra.

I nuovi doppiatori annunciati sono: 

È stato rilasciato un nuovo trailer per Child of Kamiari Month, film animato di Cretica Universal. Nel video possiamo sentire il brano “Kanna” di Miwa (quarta ending di My Hero Academia), che farà parte della colonna sonora del film. Ci vengono rivelati anche nuovi membri del cast e veniamo a conoscenza che le proiezioni del film inizieranno l'8 ottobre.
 
 
Child of Kamiari Month
Il film è stato realizzato tramite campagne di crowdfunding.
Una ragazza di nome Kanna perde la sua passione per la corsa dopo la morte della madre e gli dei per aiutarla la condurranno nella città di Izumo, nella prefettura di Shimane, dove è ambientata la vicenda. La storia si concentra sul santuario cittadino e sul mito di Kamiari nella regione.
 

Nel cast troviamo Kou Shibasaki (Dororo da Dororo ) nei panni di Yayoi Hayama, la madre di Kanna, e Arata Iura (Kazuichi Arai da Kimi ni Todoke (live-action) ) a dare la voce a Norimasa Hayama, il padre.

Toei ha rilasciato un nuovo trailer per il film Shinkai no Survival!, l'adattamento dell'omonimo volume della serie manga Kagaku Manga Survival. Nel video si vede il protagonista venire catturato da un enorme calamaro, che fugge solo all'arrivo di un capodoglio.
 
 
La serie racconta la storia di alcuni ragazzini che vivono emozionanti avventure a tema scientifico. 
Il precedente film aveva come tema il corpo umano, mentre questo sarà ambientato nelle profondità del mare.

La pellicola fa parte del progetto Toei Manga Matsuri omnibus, iniziato il 13 agosto con l'uscita di Eiga Oshiri Tantei: Sufure-tou no Himitsu.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V