Di seguito il comunicato rinvenuto in redazione:
Partiamo subito con la novità che farà felici tutti di fan dell’acclamata opera di Koyoharu Gotōge.
DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA n. 21 arriverà con una sorpresa. Il volume sarà disponibile a fine ottobre in edizione Regular e anche in Limited Edition, con allegato un set di sticker di 32 personaggi.
A fine ottobre, un altro manga “top” targato Star Comics regalerà ai lettori una versione imperdibile. Il fenomenale KAIJU No. 8 arriverà con il volume 5, disponibile in versione Regular e in una esclusiva Variant Cover Edition, realizzata niente meno che da Marco Checchetto, grande artista italiano nonché uno dei disegnatori di punta della Marvel (per la quale ha lavorato a The Amazing Spider-Man, Daredevil, Venom e tanti altri). Marco ha anche lavorato come character designer per una serie di giocattoli di Giochi Preziosi, e ha realizzato molte copertine per altri editori italiani e stranieri, tra cui anche Star Comics (MOB PSYCHO 100 n. 1 VARIANT COVER EDITION). Nel 2021 è stato nominato come Best Penciler/inker agli Eisner Awards.
Infine, l’annuncio bomba della live, legato al manga “stellare” per eccellenza. Stiamo parlando de I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA, la storica serie del maestro Masami Kurumada che esordì nel 1985 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e che conquistò il mondo, anche grazie al celebre anime.
Questo autunno, dopo quasi 15 anni dalla pubblicazione della Perfect Edition di Star Comics, i mitici Cavalieri torneranno con la Final Edition, composta da 20 volumi di formato 12,8x18 cm.
Il primo volume, in uscita in occasione di Lucca Comics & Games 2022, sarà disponibile anche in una esclusiva Variant Cover Edition con box e gadget allegati. Ma non è tutto, perché il volume in edizione Variant e il box saranno realizzati da un fan davvero d’eccezione: Zerocalcare!
Autore di numerosi libri a fumetti di grande successo (La profezia dell’armadillo, Dimentica il mio nome, Kobane Calling, A babbo morto e tanti altri), Zerocalcare ha conquistato, nel 2021, anche il pubblico di Netflix grazie alla serie animata Strappare lungo i bordi, che ha ricevuto il plauso universale di pubblico e critica.
Dei cavalieri già posseggo la perfect, ma nessuno mi impedirà di recuperarmi pure questa dato i capitoli extra!
Le dimensioni dei volumi non sono quelli enormi, quindi spero non abbiano un prezzo troppo elevato…
Demon slayer lo seguo;
Kaiju pure;
Saint Seya perché c’è Zerocalcare e forse la continuerò budget permettendo
Si è tutta la serie originale, i volumi sono un po’ più grandi quindi ne vengono 20 invece che 28.
Magnifico.
Grazie.
Per me è semplicemente un problema di mancanza di materia prima… se ci fai caso sono quelli con materiali più pregiati i più rimandati.
Non so se qualcun’altro l’ha notato, ma all’inizio la nuova edizioni di inuyasha era mensile, adesso oltre a un paio di slittamenti è diventata fissa bimestrale… tra l’altro spero sia una situazione momentanea perché altrimenti ci vogliono 5 anni.
Per Kaiju n8 attendo di vedere come sarà la variant (anche se so già che ci cascherò xD), idem per i Cavaglieri stracuriosa di cosa possa creare Zerocalcare!
che gli è 100 volte superiore
il manga per me è una opera parecchio mediocre con personaggi che scorreggiano all'interno
quindi scordatevi l'epicità dell'anime
lo dico per chi non lo ha letto e legge i commenti di chi vive di ricordi di quando era ragazzino e lo definisce un manga splendido
ma veramente
non ho praticamente niente di loro perchè da sbarbato ovviamente pensavo intaccasse la mia mascolinità prendere un loro manga
ma oggi vorrei averli quei manga
che pirla che ero
E' un peccato perchè anche io al tempo me lo sono perso e in inglese ho guardato e i volumi costano un rene... ma ehi almeno abbiamo l'ennesima variant che nessuno ha chiesto e gli adesivi, dovremmo essere contenti
E che belli gli adesivi *O*
comunque valuterò Saint Seiya
Interessante che questo dato sia arrivata da un altro utente invece che da chi dovrebbe far informazione... Grazie per l'info, se fosse così allora sarà per la un'altra volta...😉
Comunque, senza nulla togliere a Zerocalcare o all'altro artista, ma perché ostinarsi a far disegnare delle variant ad artisti occidentali? Il box di Saint Seiya sarebbe stato interessante se il contenuto fosse stato prodotto da Kurumada oppure dai produttori dell'anime, invece che da una persona con uno stile che non ha nulla a che vedere con Saint Seiya... smh... 😐
Non la faranno mai mi sa, purtroppo non è stata un opera che ebbe molto successo…
Io mi sono deciso a prenderlo usato visto che si trova abbastanza facilmente, devo solo trovarne na collezione tenuta abbastanza bene.
Per chi si chiede perché Zerocalcare, l'autore ha ammesso più volte di esserne un fan e raccontò anche come la presenza di Andromeda nella serie fu di sostegno per un ragazzo omosessuale che conosceva(tavola sotto spoiler). Poi come autore può piacere o meno(a me piace).
Grazie Star!
Poi vabbè, non si discute nemmeno, la variant di Aot di Checchetto è la miglior cover mai fatta per i titani a livello mundial, quindi vediamo che si inventerà a sto giro.
Incuriosito anche di quella di Zerocalcare, perchè, come dicevano sopra, i Cavalieri hanno avuto grande importanza per lui, sicuro vorrà farla bella.
Altra riedizione.
Probabilmente puntano ad avere il 50% delle usciti mensili riedizioni. Adesso siamo a 1/3 (12 su 36 circa) ci manca poco.
Una volta gli arretrati erano disponibili per taaaanto tempo, adesso sparisco così da fare riedizioni inutili (kamisama e tsubaki) di cui bastava appunto fare ristampe.
Boom di vendite, ma Star propone sempre le stesse cose. Tra cinque anni rifaranno da capo tutte le serie delle Takahashi appena fatte? Il trend è questo.
Ingenuamente pensavo che guadagnando di più, si potessero permettere di portare anche inediti diversi dal solito (giusto un paio non si chiede tanto). Invece DB cartonato, Saga delle Sirene a €18 e Cavalieri. OK.
Seguite la newsletter per sapere che le ristampe previste per il 2020, rimandate al 2021, rimandate poi al 2022 saranno rimandate all'infinito finchè non faremo una nuova edizione.
Come al solito la crisi della carta vale solo quando vogliono loro, stesso discorso per panini, l'unica è JPop che si salva e non campa scuse a caso
Vuoi mettere fare riedizioni di una serie di cui hai già i diritti invece di comprarne una nuova? Io la riedizione di tsubaki l'ho vista come riempitivo di uno slot scoperto. Invece di portare una licenza nuova, si fa' una riedizione di quella vecchia.
Li danno qui: https://www.twitch.tv/videos/1525026457?t=0h24m2s
"Problemi tecnici" che immagino sarà di nuovo la reperibilità della carta. Anche se non capisco perché invece con variant e limited di altre serie questi problemi non ci sono o al massimo comportano slittamenti di poche settimane... Speriamo bene, mah.
Ennesima risposta evasiva. Onestamente, da cliente Star pluridecennale, mi sento offeso.
Che senso ha far partire una ristampa se, palesemente, non ci credi realmente nemmeno tu? Poi mi tocca vedere l'ennesima ristampa di DB e mi girano di brutto.
La variant sarà sicuro un successo, anche se secondo me zerocalcare non è un artista a cui commissionare variant
Vanno avanti con le copertine classiche così tra un paio di anni fanno uscire la super final edition.
Poi faranno la final edition con alcune pagine a colori (visto che questa dovrebbe essere tutta in bianco e nero), poi la cartonata, poi la full color...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.