Il sito ufficiale di Classroom of the Elite, trasposizione animata della novel di Shougo Kinugasa, ha pubblicato un nuovo video promozionale per la seconda stagione dell'anime, in onda a partire dal 4 luglio su AT-X e in streaming su Crunchyroll. Nel video è possibile ascoltare un'anteprima dell'opening "Dance in the Game" interpretata da ZAQ. È stato poi reso disponibile anche un commercial.
 
 
 
Classroom of the Elite 2
 
La storia si svolge nel liceo Kōdo Ikusei, una prestigiosa scuola dotata di attrezzature all'avanguardia per i propri studenti, i quali riescono tutti ad accedere all'università o a trovare lavoro molto facilmente. Tutti gli studenti possono indossare l'abbigliamento che preferiscono e portare i propri effetti personali a scuola. Questo liceo sembra il paradiso, ma la verità è che solo gli studenti più meritevoli ricevono un trattamento di favore. Kiyotaka Ayanokōji frequenta la classe D, quella che raccoglie gli studenti peggiori, dopo aver stranamente preso un voto basso all'esame di ammissione. La sua situazione cambierà dopo l'incontro con altri due studenti, Suzune Horikita e Kikyō Kushida.

I nuovi membri del cast includono:

Sōma Saitō - Miyabi Nagumo
Rie Takahashi - Hiyori Shiina
 
Classroom of the Elite 2

Per ulteriori informazioni potete consultare questa news precedente

La prima stagione di Classroom of the Elite, composta da 12 episodi, è andata in onda nel 2017 ed è disponibile su Crunchyroll, mentre una terza è prevista per il 2023. La light novel originale viene pubblicata in Giappone da Media Factory da maggio 2015, ed è tuttora in corso con l'arco del 2° anno.

 


Il sito ufficiale di Gekijō-ban Utano☆Princesama♪ Maji Love ST☆RISH Tours, prossimo film del franchise di Uta no Prince-sama, ha pubblicato un nuovo trailer e una nuova visual per la pellicola in uscita nelle sale giapponesi il 2 settembre.
 
 
Utano☆Princesama♪ Maji Love ST☆RISH Tours

Torneranno a far parte del cast:

Takuma Terashima - Otoya Ittoki
Ken'ichi Suzumura - Masato Hijirikawa
Kishō Taniyama - Natsuki Shinomiya
Mamoru Miyano - Tokiya Ichinose
Jun'ichi Suwabe - Ren Jingūji
Hiro Shimono - Shō Kurusu
Kousuke Toriumi - Cecil Aijima

Per conoscere lo staff e per ulteriori dettagli potete consultare questa news precedente.

 


Lo staff dei due film di Re:cycle of the Penguindrum, il nuovo progetto animato per il decimo anniversario di Mawaru Penguindrum, ha pubblicato un nuovo trailer dedicato al secondo lungometraggio, "Boku wa Kimi o Aishiteru", in uscita il 22 luglio. Nel video è possibile ascoltare la canzone "AFTER '45" dei Triple H.
 

Ricordiamo che il primo dei due film è uscito il 29 aprile e che questo progetto cinematografico rivisiterà tutti i 24 episodi dell'anime originale, aggiungendo nuove sequenze e nuovi personaggi.

Per tutte le informazioni sui membri del cast e dello staff potete consultare questa news precedente o cliccare qui.

L'anime originale è andato in onda nel 2011 ed è disponibile in Italia con un doppiaggio curato da Dynit. La serie è stata recentemente acquisita da Yamato Video.

 


Attraverso il sito ufficiale del regista Shingo Adachi, è stato pubblicato un secondo trailer di Lycoris Recoil, nuova serie anime originale che ha debuttato il 2 luglio su Tokyo MX e in streaming su Crunchyroll. Nel video è possibile ascoltare sia l'opening intitolata "ALIVE" e interpretata dalle ClariS, che l'ending "Hana no Tō" di Sayuri.
 
"LycoReco” è una caffetteria dall'aspetto tradizionale giapponese situata nel centro di Tokyo. Ma lo squisito caffè e i dolci non sono le uniche cose che è possibile ordinare in loco! Dalla consegna di pacchi, ai ritiri e consegne nelle strade isolate di notte fino allo sterminio di zombi e mostri giganti…?! "Qualsiasi problema tu abbia, siamo qui per aiutarti! Risolveremo ogni genere di problema tu abbia!", questo è il motto di Chisato Nishikigi e Takina Inoue, le due ragazze protagoniste della serie che lavorano in questo bar così particolare.
 

Per conoscere il cast e lo staff della serie potete consultare questa news precedente.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV