Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 

Continuano gli sforzi di Netflix per mettere fine alla condivisione delle password, per gli account della sua piattaforma, fuori dal nucleo domestico. Infatti a partire dal 22 agosto il colosso dello streaming aggiungerà in alcuni Paesi dell'America Latina un'opzione a pagamento chiamata "add a home". Per poter accedere al proprio account da una TV diversa da quella della propria abitazione (la prima utilizzata), bisognerà, infatti, pagare circa 2,21 euro in Argentina e 2,92 euro in Repubblica Dominicana, Honduras, El Salvador e Guatemala.
 

Netflix


Gli utenti Netflix abbonati al servizio base potranno avere un'abitazione extra, quelli del servizio standard due posizioni e con l'abbonamento premium si potrà arrivare a tre case extra segnate nel proprio account. Netflix individuerà le abitazioni attraverso gli indirizzi IP, gli ID dei dispositivi e l'attività degli account.

"La sempre più diffusa condivisione degli account tra le famiglie di oggi colpisce indubbiamente la nostra capacità a lungo termine di poter investire e migliorare il nostro servizio", ha riferito Chenyi Long, il direttore del reparto innovazioni della grande N rossa.

Secondo la pagina di supporto Argentina di Netflix, gli utenti potranno continuare a guardare le loro serie preferite su laptop e smartphone durante i loro viaggi. Inoltre, potranno accedere senza costi aggiuntivi a Netflix, su una TV al di fuori della loro abitazione principale, per un massimo di due settimane, purché il loro account non sia stato precedentemente utilizzato in quella posizione durante lo stesso anno. In caso non si mantengano tali restrizioni il televisore verrà immediatamente bloccato.

Gli utenti potranno rimuovere le abitazioni collegate al proprio account tramite un menù apposito. Tutti i dispositivi della casa rimossa verranno scollegati alla scadenza dell'abbonamento Netflix e non ci saranno costi aggiuntivi per le successive iscrizioni.

Oltre all'opzione "add a home", Netflix sta sperimentando, già da marzo, altri due metodi per combattere la condivisione degli account in Cile, Costa Rica e Perù. Tramite l'opzione “add an extra member”, gli utenti standard e premium potranno creare degli account secondari per due persone che abitano in case separate. Questi utenti secondari avranno il proprio profilo, raccomandazioni personalizzate e una propria password.
 

Fonte consultata:
New York Post

Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.