In concomitanza con l'uscita del 138° volume, l'account Twitter ufficiale di Hajime no Ippo, manga scritto e disegnato da George Morikawa, ha annunciato che la serie ha superato quota 100 milioni di copie in circolazione. Per l'occasione l'autore ha realizzato un'illustrazione celebrativa che potete vedere qui sotto.
 
Magunochi Ippo è un ordinario studente giapponese delle scuole superiori. Egli non può condurre una vita spensierata, come la maggior parte dei suoi coetanei, poiché deve trascorrere la maggior parte del tempo ad aiutare sua madre nella gestione dell'azienda ittica di famiglia. A scuola poi è sempre vittima dei bulli, che lo prendono di mira a causa della puzza di pesce che si porta sempre dietro. Ma un bel giorno, durante un pestaggio, verrà salvato da un pugile di nome Takamura. Ippo decide così di dare una svolta alla propria esistenza, seguendo le orme di Takamura, ed allenandosi fino a diventare un temibile pugile. Ma il lungo cammino di Ippo è solo agli inizi.

La copertina del volume 138 rende omaggio al primo volume del manga, pubblicato in Giappone nel febbraio del 1990. L'illustrazione celebrativa dedicata all'importante traguardo verrà pubblicata sul numero 33 della rivista Weekly Shōnen Magazine, in uscita mercoledì.
 
Lo stesso Morikawa ha espresso tutta la sua gratitudine, ringraziando i fan per aver raggiunto tale traguardo, e ha aggiunto che la storia è ancora nel bel mezzo del suo viaggio.

L'opera è ormai un classico del manga, viene serializzata dal lontano 1989 ed ha ispirato tre adattamenti anime (uno nel 2000, disponibile su Netflix, uno nel 2009 dal titolo Hajime no Ippo - New Challenger, e uno nel 2013 intitolato Hajime no Ippo - Rising), un OVA, uno speciale TV ed un adatamento teatrale nel 2020.


Fonte Consultata:
Anime News Network