La Milan Games Week & Cartoomics che si terrà dal 24 al 26 novembre ha annunciato un ospite direttamente dal mondo dell'animazione giapponese: Masaru Kitao.

Le sue animazioni hanno costituito l'ossatura di molte produzioni animate lungo gli ultimi decenni, senza mai fermarsi: da Gunbuster, passando per il suo famoso lavoro su Death Note al nuovo Rurouni Kenshin, Kitao è una figura storica e importantissima nel panorama dell'animazione nipponica e mondiale.
 
Milan Games Week & Cartoomics: Masaru Kitao sarà ospite della fiera


Di seguito un estratto del comunicato dell'organizzazione della fiera milanese:

Il secondo nuovo ospite è Masaru Kitao, una vera e propria leggenda del panorama dell’animazione giapponese. Il direttore delle animazioni e character designer nipponico è sicuramente noto per aver disegnato i personaggi dell’iconico anime Death Note, ma tra i vari progetti a cui ha lavorato risplendono anche Rozen Maiden, Pesca la tua carta Sakura, Nana e il lungometraggio Metropolis. Di recente, inoltre, Kitao ha ricoperto il ruolo di direttore delle animazioni per alcuni episodi di Attack on Titan e lavorato su My Hero Academia: Heroes Rising.