Pokémon: annunciate due nuove web serie animate
Dal gioco di carte collezionabili fino alle terre di Paldea
di Nightcore-X
La prima si intitolerà Pokémon: Venti di Paldea; ambientata nell'omonima regione che fa da ambientazione a Pokémon Scarlatto e Violetto, vedrà anche la presenza di alcuni personaggi del videogioco come Nemi, Pepe e il preside Clavel. A occuparsi dell'animazioni sarà WIT STUDIO (SPY x FAMILY, Ranking of Kings).
La serie sarà composta da quattro episodi, e debutterà il prossimo 6 settembre.
Serie originale basata sulla regione di Paldea, luogo dove sono ambientati Pokémon Scarlatto e Violetto. La serie seguirà Ohara, Aliquis e Hōma, tre studenti dell'accademia arancia che in questo luogo apprenderanno molte cose utili per il loro percorso di crescita.
La seconda si intitola Pokémon: Verso la cima e riguarderà il gioco di carte collezionabili Pokémon. Questa serie di corti animati farà il suo debutto l'11 agosto, in occasione dell'inizio dei Campionati Mondiali Pokémon 2023 di Yokohama.
Ambientata nel mondo competitivo del Pokémon Trading Card Game, la storia segue Ava, che assieme al suo compagno Pokémon Oddish scopre il suo talento naturale nell'iconico gioco di carte.
Fonti consultate:
Anime News Network I, II