Non mi stuzzicare, Takagi!: termina il manga di Sōichirō Yamamoto
Il manga edito da Goen si concluderà dopo 10 anni di pubblicazione
di xaer_dev
Nishikata è uno studente di scuola media che viene costantemente preso in giro dalla sua compagna di banco Takagi-san. Con l'orgoglio ferito, il ragazzo si ripromette di riuscire a capovolgere la situazione. Ed è così che inizia a prendere in giro la ragazza, facendole continuamente scherzi, che però gli si rivolgono inevitabilmente contro. Riuscirà Nishikata a far vergognare la ragazza almeno una volta?
Sōichirō Yamamoto ha pubblicato il manga a partire dal 2013 su Gessan mini, booklet di accompagnamento della rivista Monthly Shonen Sunday. A seguito del termine della serializzazione del manga Fudatsuki no Kyōko-chan su Monthly Shonen Sunday, nel 2016, Non mi stuzzicare, Takagi! è passato alla rivista principale. La serie conta al momento 19 volumi all'attivo, ed è pubblicata in Italia da Goen.
La prima serie animata basata sul manga è uscita a gennaio 2018, ed è disponibile su Crunchyroll. La seconda stagione è uscita nel 2021 ed è invece disponibile su Netflix, mentre la terza si trova su HiDive, così come il film. Ashita wa Doyoubi, manga spin-off, è stato adattato all'interno della prima stagione dell'anime. Inoltre, il manga sta ispirando un adattamento live-action in un formato non ancora specificato, che sarà diretto da Rikiya Imaizumi.
Fonte consultata:
Anime News Network