Kimitachi wa dō ikiru ka: nuove immagini ufficiali (spoiler) e prime proiezioni internazionali
Disponibili nuove immagini e le date delle première europea, americana e canadese per il nuovo film del maestro Miyazaki
di Artax
Le immagini sono state inserite in galleria e costituiscono spoiler per chi non volesse alcuna anticipazione.
Masato, dopo la morte della madre a causa dei bombardamenti su Tokyo, si trasferisce in campagna insieme al padre, il quale si è appena risposato con la sorella della defunta moglie. Mentre Masato lotta per accettare questa situazione incontra un airone parlante che, con la promessa di fargli reincontrare la madre, lo fa entrare in un altro mondo.
Intanto il resto del mondo si prepara per accogliere il film del maestro:
- I canadesi potranno vedere il film in sala al Toronto International Film Festival, che proietterà il film all'apertura dell'intero evento il 7 settembre al Roy Thomson Hall. Kimitachi wa dō ikiru ka segnerà la storia del festival come il primo film animato, nonché giapponese, a esser scelto come titolo di apertura.
- Gli spagnoli invece potranno vederlo al San Sebastian Film Festival, e sarà la prima data nota in cui il film debutterà in Europa. Kimitachi wa dō ikiru ka verrà proiettato fuori concorso come film di apertura dell'evento il 22 settembre, dopo il gala di benvenuto.
- La première statunitense sarà al New York Film Festival nella Selezione Ufficiale dei film, nella categoria "Spotlight". Sebbene non ci sia ancora una data di proiezione precisa, sappiamo che il festival si terrà dal 29 settembre al 15 ottobre.
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III
Catsuka