Batman: The Animated Series: in arrivo su Netflix la serie animata cult

Sbarcherà sulla piattaforma il 26 settembre

di Artax

L'aggiornamento del catalogo 2023 di Netflix ha fatto scoprire l'arrivo di Batman: The Animated Series, creata da Eric Radomski e Bruce Timm, serie di culto ancora oggi studiata e apprezzata per il suo innovativo storytelling e i suoi toni peculiari.
Saranno disponibili dal 26 settembre.
 
batmanlogo.jpg
 
Buce Wayne, alias Batman, è impegnato notte e giorno a combattere il crimine che invade le strade della sua città: Gotham City. Nonostante salvi numerosi civili e aiuti spesso la polizia tutti quanti dubitano di lui e hanno paura di incontralo. Ad aiutare Batman ci saranno però il suo maggiordomo Alfred Pennyworth, il commissario James Gordon e Robin. Sulla loro strada compariranno numerosi nemici storici di Batman come Man-Bat, il Joker, lo Spaventapasseri, Poison Ivy, Due Facce, il Pinguino, Mister Freeze, Catwoman, l'Uomo d'argilla, Harley Quinn, Killer Croc e il Cappellaio Matto.

La serie vincitrice di ben quattro Emmy Awards conta un totale di 86 episodi divisi in 4 stagioni, ma non sappiamo se verranno caricati nella loro interezza sin da settembre o soltanto i 60 della prima serie.

Fonti consultate:
BadTaste

Versione originale della notizia