Non solo anime: Netflix DROP01, Totally Spies e molto altro ancora
Nuovo trailer di Castlevania: Nocturne e molto altro in arrivo all'evento Netflix del 27 settembre. Novità sull'uscita del nuovo film di Tartakovsky, e nuovo trailer per Totally Spies e Fright Krewe
di Artax
La serie sbarcherà sulla piattaforma il 28 settembre, ma su Twitch verrà mostrato il primo episodio in anteprima il giorno prima, in occasione del DROP 01, un evento online in cui Netflix mostrerà il meglio dell'animazione che verrà rilasciata dalla piattaforma nel corso dei prossimi mesi.
Riguardo al DROP 01, Netflix ha anche diffuso un video promozionale che presenta ciò che verrà mostrato durante l'evento.
Tra i titoli mostrati possiamo vedere Scott Pilgrim Takes Off di Abel Gòngora, e Pluto, adattamento animato del manga di Naoki Urasawa e molte altre anteprime e trailer.
Le Totally Spies, protagoniste della serie del 2001 sviluppata da Vincent Chavlon-Demersay e David Michel, stanno per tornare con una settima stagione, di cui è stato mostrato finalmente il trailer.
Non si conosce la data precisa del debutto ma è stato annunciato che uscirà nel 2024 su Cartoon Network US. Inoltre, pare che le doppiatrici originali siano state rimpiazzate:
DreamWorks Animation ha diffuso il trailer della serie Fright Krewe creata da Eli Roth (Hostel, Hemlock Grove) e James Frey (American Gothic). La serie in dieci episodi andrà in onda a partire dal 2 ottobre su Hulu e Peacock.
Assieme a Roth e Frey, i produttori esecutivi saranno Joanna Lewis e Kristine Songco, e tra loro ci saranno anche il nominato all'Oscar Shane Acker (Crusoe) e Mitchell Smith.
Fixed, il nuovo film di Genndy Tartakovsky, autore fondamentale dell'animazione americana e creatore di Samurai Jack, è finalmente completo ed è stato dichiarato che uscirà nel 2024.
Il film, per via di contenuto sessuale e verbale esplicito, è stato definito R-Rated (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati) dalla Motion Picture Association.
Il film era stato annunciato nel 2009. Sarà animato da Renegade Animation con la collaborazione del direttore artistico Scott Wills, che aveva già lavorato con Tartakovsky a Samurai Jack e Primal.
Stando al regista, il suo intento era di fare un film classico, ma si è reso conto che l'animazione è molto cambiata dal 2009. Voleva realizzare un film con una sincera storia d'amore e di amicizia come Lilli e il Vagabondo o La carica dei 101, ma vietato ai minori. Nel cast ci saranno Adam Devine, Idris Elba, Kathryn Hahn.
Fonti consultate:
AnimationMagazine I, II, III
Netflix
Comicbook
BleedingCool
Variety