Momento storico per AnimeClick e GamerClick: acquisita la personalità giuridica

Dopo anni di trafile burocratiche la nostra associazione ha raggiunto un importante traguardo

di Ironic74

Ieri è stata una giornata davvero storica per noi staffer: l'Associazione New Type Media ETS, che, per chi non lo sapesse, senza scopo di lucro si occupa di gestire e amministrare AnimeClick, GamerClick e Viaggi in Giappone con AnimeClick, dopo esser stata inserita a novembre 2022 nel Registro Unico Nazionale delle Associazioni riconosciute, da ieri pomeriggio, tramite modifica dello Statuto votata all'unanimità e in presenza di notaio, ha acquisito anche la personalità giuridica. Grazie alle garanzie e ai requisiti dimostrati, da oggi la nostra associazione potrà eventualmente rispondere unicamente tramite il proprio patrimonio e non più con il patrimonio dei singoli associati.
 
Il nostro stand a Lucca Comics & Games



Un grande passo per noi, che ha richiesto un iter burocratico piuttosto lungo e articolato, ma che dimostra a tutti gli utenti che ci seguono e alle realtà che costantemente ci supportano quali siano i sani principi e scopi che sono propri di questa Associazione e dei suoi associati. Siamo e resteremo un'associazione, perché questa è la vera forza di una realtà come la nostra. Ora che siamo stati pienamente riconosciuti come tale potremo continuare il nostro lavoro quotidiano di informazione e divulgazione in tutta tranquillità offrendo un servizio gratuito fatto da appassionati per appassionati. 
 
AnimeClick in fiera


Perché vi diciamo tutto questo? Perchè anche gli utenti sono parte viva di questa realtà, d'altronde quasi tutti i componenti dello staff dei nostri siti sono in realtà fruitori storici che hanno deciso di fare il grande passo. E ora? Tutto rimane com'è, ma con una maggior libertà di affrontare sfide sempre nuove. Cosa in cui noi di AnimeClick non ci siamo mai risparmiati!

Versione originale della notizia