Ayakashi Triangle: termina il manga di Kentaro Yabuki edito in Italia da Star Comics

Il 16° e ultimo volume della serie verrà pubblicato in Giappone a dicembre

di Olimpea

Si è conclusa ufficialmente su Shо̄nen Jump + la serie manga Ayakashi Triangle di Kentaro Yabuki. Celebre autore di To Love-Ru e Black Cat, aveva iniziato a serializzare l'opera sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel mese di giugno del 2020, per poi passare alla Shonen Jump + da aprile 2022.
 
Ayakashi Triangle
 
Matsuri Kazamaki è un ninja esorcista, un ragazzo che arriva da una famiglia che esorcizza gli Ayakashi (spiriti) malvagi. Matsuri decide di intraprendere la stessa strada della sua famiglia per difendere Suzu, sua amica d'infanzia, inconsapevole di essere un'"Ayakashi Medium", ovvero il pasto più gustoso per ogni Ayakashi.

Matsuri, cercando di salvarla da Shirogane, il Re degli Ayakashi ma che all'apparenza si presenta come un gatto, intraprenderà uno scontro pericolosissimo che vincerà... ma Shirogane, cercando di rovinare perlomeno il bel rapporto tra i due amici, lo trasforma in una ragazza!


Il sedicesimo e ultimo volume verrà pubblicato in Giappone il 4 dicembre.

Il manga è edito in Italia da Star Comics, con il quinto volume uscito durante la prima settimana di settembre. Ha ricevuto un adattamento animato, composto al momento da una stagione di dodici episodi, disponibile su Crunchyroll.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork

Versione originale della notizia