Toei Animation punta sempre più al mercato internazionale: presto un ufficio in Italia?
Lo storico studio di animazione di Dragon Ball e One Piece sempre più proiettata verso scenari internazionali
di Ironic74
Che la Toei Animation stia lavorando ormai da qualche anno sulla comunicazione nel nostro Paese non lo scopriamo oggi. La loro presenza con eventi, ospiti e addirittura padiglione al Lucca Comics and Games (QUI tutti gli appuntamenti) per il secondo anno di seguito, oltre al fatto che un loro rappresentante è venuto addirittura in live su Twitch sul nostro canale, testimoniano l'evidente importanza che stiamo assumendo nei loro piani per il futuro. Quindi non stupisce più di tanto che uno dei più importanti e storici studi di animazione del Sol Levante (dietro brand come Dragon Ball, Slam Dunk o One Piece) sta progettando di aprire un nuovo ufficio europeo in Italia, dopo quello di Parigi che è la sede ufficiale. A ciò potrebbero seguire altri in America Latina e India, nonché un aumento delle collaborazioni in termini di produzione a livello internazionale.
La sede della Toei a Nerima (Tokyo) dove siamo stati questa estate
Il gruppo ha già una manciata di uffici regionali all’estero che coprono Asia, Americhe e Australasia ed Europa-Medio Oriente e Africa (EMEA). Ma il gruppo ritiene che ci siano più affari da ottenere dal redditizio mercato europeo, e che quindi l’ufficio italiano potrebbe servire.
A rivelare tutto questo è stato proprio uno dei dirigenti della Toei, Shinohara Satoshi, durante un suo intervento al TIFFCOM (Tokyo International Film Festival)
Versione originale della notizia