L'Uomo Tigre: in arrivo un film live action italiano per il mercato internazionale
Sarà prodotto da Fabula Pictures, Brandon Box e Kodansha.
di Artax
"L'Uomo Tigre che lotta contro il male, combatte solo la malvagità"
Questa iconica sigla dei Cavalieri del Re è rimasta impressa nella memoria di più di una generazione e evidentemente anche dei fratelli Nicola e Marco De Angelis, produttori per Fabula Pictures che so. I due sono da poche ore al centro dell'attenzione dei fan, dopo la loro intervista a The Hollywood Reporter durante la quale hanno dichiarato di aver acquistato i diritti per girare un film live action su L'Uomo Tigre-Tiger Mask di Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji in Italia edito da Panini Comics, dal quale venne tratta la famosa serie animata divenuta di culto nel 1969.
La produzione di questo film è già in uno stato avanzato. Il live action verrà infatti girato in Italia e Giappone con un regista straniero, "anche se alcuni italiani hanno già fatto un take e sono molto interessanti", presto si avranno novità, dichiarano, anche sull'attore protagonista che dovrebbe essere italiano. I due fratelli non si nascondono: ”Sarà un prodotto per la sala, nella nostra idea c’è già una trilogia”.
Dovrebbe trattarsi di una co-produzione con grandi nomi coinvolti, da Brandon Box (casa di produzione dietro anche la trasposizione di Dampyr) a Kodansha , Yohei Takami (responsabile dei Diritti/Media Business di Kodansha) si reputa entusiasta di avere l'occasione di riproporre L'Uomo Tigre al mondo intero, in una collaborazione all'insegna dell'amore per questo personaggio.
I fratelli dichiarano la loro passione per l'anime, sottolineando quanto sia importante raccontare storie universali "capaci di emozionare e coinvolgere il pubblico nazionale e internazionale".
L'intervista prosegue nell'annunciare altri progetti in cantiere per Fabula Production, molti dei quali tratti da fumetti, un mercato che i De Angelis trovano molto interessante e pieno di storie da cui attingere, come Battaglia di Roberto Recchioni e Leomacs, Cinzia di Leo Ortolani e Fucking Sakura di Giulio Macaione.
Ricordiamo che ci fu già un live action giapponese dal titolo Tiger Mask , uscito nei cinema del Sol Levante nel 2013
Fonti consultate:
The Hollywood Reporter