Yu Yu Hakusho: il live action è primo nella Top Ten dei più visti di Netflix
I dati riguardano la prima settimana di streaming dal debutto: si tratta delle cifre più alte mai raggiunte per una serie made in Japan
di zettaiLara
Considerando invece tutte le serie, in ogni lingua, il drama tratto dall'omonimo manga di Yoshihiro Togashi si colloca al secondo posto globale.
E' quanto annuncia la stessa Netflix, aggiungendo che il drama ha oltrepassato i 7 milioni di visite totali: nel dettaglio, le cifre si attestano sui 7,7 milioni di visitatori con 32,1 milioni di ore visionate e una media di tempo di screening globale di 4 ore e 11 minuti.
Ricordiamo che la serie ha fatto il suo debutto il 14 dicembre 2023 e si rinviene nella Top Ten di ben 92 nazioni, collocandosi in prima posizione in sette Paesi; nella Top Ten degli Stati Uniti, Yu Yu Hakusho si trova invece in quinta posizione.
Disponibile nel nostro Paese anche con doppiaggio in lingua italiana, Yu Yu Hakusho presenta il quartetto principale interpretato da Takumi Kitamura (Takemichi nel film di Tokyo Revengers, Voglio mangiare il tuo pancreas), Jun Shison, Kanata Hongō e Shūhei Uesugi (One Room Angel), rispettivamente nei panni di Yusuke, Kurama, Hiei e Kuwabara.
La direzione del drama è a cura di Sho Tsukikawa (film de Voglio mangiare il tuo pancreas), su sceneggiatura di Tatsurō Mishima. Ryō Sakaguchi (Il Signore degli Anelli, X-Men) supervisiona gli effetti speciali, mentre Takahito Ouchi (Rurouni Kenshin) dirige le scene d'azione.
Il manga di Yu degli spettri è stato pubblicato in patria dal 1990 al 1994 e che in Italia è edito da Star Comics. Dalla serie è stato tratto anche un adattamento animato in 112 episodi e distribuita anche da noi da Yamato Video.
Fonti consultate:
Anime News Network
Twitter X