Le scarpe di Godzilla? Mostruosamente popolari dopo gli Oscar!

Calzature bizzarre, richiestissime e introvabili: è "l'effetto Godzilla" che ricade anche sulla moda

di zettaiLara

L'incredibile vittoria conseguita dal film Godzilla Minus One ai recenti Academy Awards, con la preziosa statuetta assegnata alla pellicola per i Migliori Effetti Speciali Visivi, è un risultato senza precedenti per il franchise e il cinema nipponico tutto.
Lo è altrettanto l'attenzione che il team giapponese inviato al Dolby Theatre di Los Angeles ha ottenuto su di sé anche per ragioni più glamour: non sono infatti passate inosservate le peculiari calzature indossate dal regista Takashi Yamazaki e da Kiyoko Shibuya, Masaki Takahashi e Tatsuji Nojima.
 Design classico nero, di certo sottilmente chic... ma anche connotate da tacchi che rappresentano nient'altro che i pericolosi artigli di Godzilla, a donare così un peculiare effetto di stile.
Esattamente come la creatura da cui prendono ispirazione, anche questi modelli di scarpe sono interamente made in Japan, ma ottenerle non è così facile, e non perché il loro creatore non abbia intenzione di fregiarsi del merito, tutt'altro.

A crearle è stato infatti il designer Ryosuke Matsui per il suo brand Hazama: dopo la cerimonia che ha assegnato i premi Oscar, i social media hanno visto un'invasione di commenti di persone che dopo aver notato le scarpe brandizzate a tema Godzilla si sono scoperte curiose di capire da dove provenissero. Matsui ha così offerto alcuni scatti dedicati sul proprio profilo ufficiale sulla piattaforma di X - Twitter, rivelandone la paternità.
 

Oltre ai modelli visti agli Oscar, è così emerso che Hazama ne prevede anche una versione a stivale; l'unica nota dolente del caso è che, come altre collaborazioni tra moda e marchi noti, anche la linea di scarpe a tema Godzilla ha avuto un rilascio limitato a un periodo di tempo specifico. Di conseguenza, attualmente le calzature non risultano disponibili alla vendita.

Consapevole dell'accresciuta domanda venutasi a creare in questi giorni, Matsui ha aggiunto un post in lingua inglese comunicando che "ci potrebbero essere ancora opportunità di vendita", chiedendo ai fan di generare un passaparola che consenta di indurre un interesse generale sufficiente ad allestire un riassortimento delle calzature, soprattutto per l'estero.
 

A riguardo della vendita all'estero delle scarpe di Godzilla.
Grazie davvero per le tante richieste riguardanti le scarpe a tema Godzilla!
Siamo vagliando l'ipotesi di trovare il modo di renderle disponibili anche per la vendita all'estero per la prossima estate. Pertanto, se siete tra coloro che sono interessati ad acquistarle, vi saremmo riconoscenti se poteste attendere per un po' di tempo gli aggiornamenti relativi al nostro brand.
A proposito, il nostro account X contiene molte altre informazioni interessanti, e se ci seguite anche su Instagram, difficilmente vi perderete le notizie riguardanti le future messe in vendita.
Grazie per il vostro continuo sostegno!

il designer di ha | za | ma
Ryosuke Matsui

 
Quando accadrà, fatevi trovare pronti! 
E' probabile che le scarpe saranno ordinabili per tramite del sito online di Hazama attraverso i seguenti link:

Sito web ufficiale (per il Giappone): http://hazama.stores.jp 

Sito web ufficiale (per l'estero): http://hazama-overseas.stores.jp 

Instagram : http://instagram.com/ha_za_ma/


Infine, poiché la data dello scorso 15 marzo in Giappone è stata il "Kutsu no hi" (靴の日) ovvero il giorno delle scarpe, Matsui ha colto l'occasione per creare un altro post per segnalare come il suo brand non si limiti a calzature che omaggiano gli artigli del mostruoso kaiju, bensì è in grado di produrre diverse scarpe davvero uniche:
 
Siete già sull'attenti anche voi, per portarvi a casa a tempo debito una scarpa mostruosamente di stile?

Fonti consultate:
Profilo Twitter X ufficiale di Hazama I, II
Sora News 24
Profilo Instagram ufficiale di Hazama


Versione originale della notizia