Il monologo della speziale: annunciata la seconda stagione animata

I misteri nella corte interna non finiscono qui... ma riprenderanno nel 2025

di Olimpea

Con la conclusione della serie animata, è stato annunciato che la seconda stagione de Il monologo della speziale arriverà nelle tv giapponesi nel 2025. Proprio per questo sono stati rilasciati un trailer, che ripercorre gli eventi della prima stagione, e una key visual raffigurante i protagonisti: MaoMao e Jinshi/Renshi.


 
Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell'harem dell'imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa. Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell'imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l'attenzione di misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera.
 
Il monologo della speziale

Il character designer dell'anime Toko Shino ha voluto celebrare l'annuncio con una sua illustrazione.
 
Il monologo della speziale 2

La serie è disponibile in streaming su Crunchyroll. Il manga di Itsuki Nanao e Nekokurage è edito in Italia da J-POP Manga, mentre la serie novel di Natsu Hyuuga e Tōko Shino è edita da Dokusho.


Fonte consultata:
Crunchyroll

Versione originale della notizia