I 10 manga che i giapponesi vorrebbero vedere animati nel 2024
Svelati i risultati dell'annuale sondaggio di AnimeJapan
di Albrechtseele
Il sito ufficiale dell'evento ha di recente pubblicato la top 10 delle opere più votate dal pubblico. Qui sotto trovate la classifica completa.
10. Psyren
di Toshiaki IwashiroYoshina Ageha è uno studente di liceo che si offre di risolvere i problemi di chiunque per 10000 yen. I suoi compiti vanno dall'occuparsi degli stalker, alla ricerca di animali da compagnia smarriti o altro ancora. Un giorno, tornando a casa, il ragazzo risponde alla chiamata da un telefono pubblico; l'unica cosa che sente alla cornetta è il riecheggiare della propria voce. La sua vita cambierà in maniera folle col ritrovamento di un biglietto misterioso con su stampata la parola 'Psyren'.
9. Kindergarten Wars
di Yu ChibaUn asilo è frequentano dai figli delle figure più importanti del mondo come eminenti politici, presidenti di società o magnati del petrolio. Alla leggendaria ex assassina Rita viene assegnato il compito di proteggere quei bambini in cambio della libertà.
8. Kimi to Tsuzuru Utakata
di YuamaShizuku Hoshikawa è una liceale che vive evitando il contatto con le persone. La ragazza scrive un romanzo che viene letto accidentalmente dalla sua compagna di classe Kaori Asaka. La storia piace alla ragazza, ma scopre che Hoshikawa non ha più intenzione di continuare a scrivere per mancanza di idee, e allora la giovane le propone: "Cominciamo a uscire, io e te... Puoi scrivere una storia sul nostro amore."
7. Kagurabachi
di Takeru HokazonoChihiro è un giovane che passa le sue giornate a lavorare i metalli sotto la guida di suo padre, il famoso fabbricante di spade Kunishige Rokuhira, nella speranza di diventare un giorno un fabbro altrettanto abile. Tuttavia, le loro spensierate giornate tra padre e figlio hanno presto termine quando una tragedia colpisce improvvisamente i due. Da quel giorno macchiato di sangue, Chihiro e la sua spada percorrono una sola strada, quella della vendetta.
6. Kitanai Kimi ga Ichiban Kawaii
di ManioAiri Sezaki e Hinako Hanamura sono due compagne di classe che condividono un segreto che non può essere rivelato agli altri. Ciò che le due nascondono riguarda l'amore e l'egoismo.
5. Minikui Yuukaku no Ko
di Kariya NaruEsora è una liceale che all'improvviso ha perso tutto e si ritrova senza una casa. Dopo essersi rifugiata presso un tempio, si ritrova in un luogo mai visto prima, comprata da un uomo chiamato Sagami e portata in un quartiere a luci rosse. Esora non è affatto entusiasta all'idea di dover vendere il proprio corpo ma Sagami la incoraggia a diventare la oiran numero uno per poter migliorare le sue condizioni di vita.
4. Koisuru (Otome) no Tsukurikata
di Azusa BanjōMidou Kenshirou è un ragazzo piuttosto popolare nella sua scuola. Il giovane ha una passione per i cosmetici che tiene segreta agli altri. Escludendo la sua famiglia, Midou ha condiviso il proprio segreto soltanto con Hiura, la sua amica d'infanzia. Un giorno, decide di truccare la sua amica, con il risultato di far splendere la sua bellezza nascosta. Di fronte a una tale inaspettata visione, Midou iniziare a provare dei sentimenti profondi verso Hiura.
3. RAB (Real Akiba Boys) no Nichijo Egaitemita
di MaronLa storia è incentrata sulla vita quotidiana del gruppo otaku di breakdance RAB, noto anche come Real Akiba Boyz.
2. Shougakusei M-moto M-mi no Katte kimama Life
di M-FujinLa famiglia Emumoto è composta da madre, padre, e tre figli. Ed è attorno alla visione del mondo della più giovane dei tre, ancora alle elementari, che si concentra la storia.
1. Shinanonchi no ikuru
di Hami NakasoraLa storia è ambientata tra la fine del periodo Showa e l'inizio di quello Heisei, col passaggio avvenuto tra i due periodi avvenuto nel 1989. Un ragazzino e sua sorella vivono le loro giornate con spensieratezza, trascinando i lettori che hanno vissuto da bambini in quegli anni in un nostalgico percorso, tra i giochi e altri simboli della loro infanzia.
Ricordiamo che lo scorso anno il primo posto è stato conquistato da Hyperinflation.
Fonti consultate:
Crunchyroll
Sito ufficiale