Warner Bros. Discovery pronta ad aumentare i propri investimenti verso gli anime
Il presidente dell'area pacifico-asiatica dichiara che gli anime sono un settore di grande interesse per il colosso americano.
di Artax
Warner Bros. Discovery ha intenzione di investire ed espandere in maniera significativa la propria produzione di anime in Giappone, e per attuare questo proposito sarà implementato l'utilizzo del loro studio Warner Bros. Japan.
A rivelarlo è stato direttamente James Gibbons, a capo della divisione dell'Asia del Pacifico della Warner, che ha specificando che il loro studio giapponese (che ha dato vita a titoli come Record of Ragnarok e Batman Ninja) da ora in poi punterà a superare i dieci anime annuali.
"Vogliamo espanderci perché siamo interessati in questa categoria di prodotti. Gli anime sono uno dei modi più sicuri di raggiungere gli spettatori dai 18 a 30 anni, che sono parecchio schivi. Magari non in tutti i mercati, però sicuramente negli USA, in parti dell'Europa e in America Latina l'influenza degli anime è fortissima."
Gibbons ha inoltre anticipato che Warner Bros ha intenzione di sfruttare i personaggi della DC Comics per reinventarli all'interno di serie anime. "Non è una cosa così immediata, va fatta bene. E bisogna lavorare con lo studio giusto e crearsi una fanbase".
Al momento lo studio sta lavorando a Suicide Squad ISEKAI in collaborazione con WIT Studio che uscirà in Giappone a Luglio e arriverà al pubblico internazionale entro l'anno.
Warner Bros. Discovery vuole ulteriormente avvicinarsi al pubblico asiatico espandendo le tipologie di contenuto disponibili nel sudest asiatico.
Fonte consultata:
Variety