Addio al Gundam gigante di Yokohama: il video della festa finale
Alla cerimonia di chiusura ha partecipato anche il creatore di Gundam: Yoshiyuki Tomino
di Hachi194
L' evento speciale ha visto l'intervento dei creatori di "Gundam GLOBAL CHALLENGE" e dell'artista multimediale Yoichi Ochiai, a cui si è unito niente meno che il creatore di Gundam Yoshiyuki Tomino. Il culmine è stato uno spettacolo che ha visto utilizzare circa 1.000 droni e fuochi d'artificio accompagnati dal leggendario tema musicale di Gundam.
La serata è stata una riflessione sul viaggio di Gundam Factory Yokohama, dai suoi inizi ambiziosi agli eventi indimenticabili che ha sponsorizzato. Registi e artisti hanno discusso delle loro ispirazioni e dell'influenza del progetto Gundam, sottolineando la miscela unica di meraviglie ingegneristiche e design umanoide che affascina l'immaginazione umana.
Si è parlato anche di obiettivi futuri, con accenni al desiderio di perseguire progetti che consentissero alle persone di viaggiare all'interno di un Gundam, suscitando naturalmente molto entusiasmo e numerosi consensi da parte del pubblico. Yoshiyuki Tomino ha espresso un profondo ringraziamento al pubblico e alle lezioni fondamentali apprese dal progetto, evidenziando la confluenza di realismo, società e animazione. Al termine della cerimonia, i musicisti SUGIZO e Takanori Nishikawa hanno detto che sperano che Gundam continui a fornire speranza e ispirazione sia ai fan che ai creatori di progetti come questo.
Fonte consultata:
GundamKitCollection