Bocchi the Rock!: al via un programma per aspiranti musicisti in collaborazione con Yamaha

Un'iniziativa volta ad aiutare i club musicali a reclutare nuovi membri

di Jambo!Hero!

Fin da piccolo guardavi i concerti dei Metallica sognando di essere tu a tenere quella chitarra proprio su quel palco? E bene, non c'è miglior momento dell'anno per realizzare i propri sogni se non grazie all'iniziativa “START! YOUR BAND LIFE: BAND", dove Yamaha Music e Bocchi the Rock!, anime basato sull'omonimo manga yonkoma di Aki Hamaji, sono pronti a dare il loro supporto a tutti quegli studenti delle scuole superiori che vogliono entrare a far parte di una band o che stanno semplicemente iniziando a interessarsi alla musica.
 

La collaborazione si è prefissata l'obiettivo di arrivare agli studenti di ben 2000 istituti superiori presenti sull'intero suolo nipponico allo scopo di sostenere e incoraggiare i club musicali a reclutare nuovi membri.
Per partecipare, gli aspiranti dovranno scrivere semplicemente i loro annunci di reclutamento e i dettagli nell'apposito spazio bianco messo a disposizione sul poster.
 

Il programma è ora nella sua prima fase, in qui stanno venendo accettate le varie e numerose richieste per ricevere le copie del poster da parte dei club musicale delle scuole.
Per poterlo ricevere, le adesioni andranno effettuate entro il 30 aprile, con la spedizione che avverrà nella metà del mese di maggio.

Inoltre per i strumentisti neofiti, la Yamaha ha messo a disposizione, presso alcuni rivenditori Yamaha Instruments, un apposito catalogo, con tanto di messaggio incoraggiante da parte dall'autrice di Bocchi the Rock!, Aki Hamaji, che include una vasta gamma di strumenti musicali, adatta a chi ha iniziato da poco a suonare o è desideroso a farlo.
 
 

Il due film riassiuntivi di Bocchi the Rock! usciranno rispettivamente il 7 giugno e il 9 agosto.

Ricordiamo che la serie è disponibile su Crunchyroll, mentre il manga yonkoma di Aki Hamaji è edito da Ishi Publishing.


Fonti consultate:
Anime News Network
Sito ufficiale Yamaha

Versione originale della notizia