Lucca Comics 2024: Atsushi Kamijo ospite di SaldaPress

L'annuncio nel corso della prima conferenza di presentazione dell'evento

di Albrechtseele

Oggi a mezzogiorno è iniziata la prima conferenza di avvicinamento al Lucca Comics & Games 2024, in diretta anche sui social, e con nostro commento in diretta sul canale Twitch. La manifestazione si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre 2024.

Durante la presentazione, è stata annunciata la presenza a Lucca di Atsushi Kamijo autore di TO-Y, Sex, Aka x Kuro, opere edite in Italia da SaldaPress, che ospiterà l'autore nel corso della manifestazione.
 
Atsushi Kamijo Saldapress
 
Biografia dal comunicato stampa. I suoi disegni nitidi e il suo stile unico gli hanno fatto guadagnare il sostegno di molti fan, e con SEX - una storia d'amore e vendetta che si muove sullo sfondo di un'Okinawa segnata dall'occupazione militare americana - ha visto la consacrazione del suo talento. Grazie alla collaborazione con Saldapress, che pubblica in Italia le sue opere, il sensei Atsushi Kamijo sarà tra i protagonisti di Lucca Comics & Games. Nato a Tokyo nel 1963, ha debuttato nel 1983 con la pubblicazione di Mob★Hunter in Shonen Sunday Special Issue. TO-Y è stato serializzato in Weekly Shonen Sunday del 1985. Tra le sue opere più rappresentative anche AkaxKuro e 8-Eight. Nel settembre 2024 si terrà una mostra allo Yayoi Art Museum di Tokyo per commemorare il 40° anniversario della sua attività.


 

Versione originale della notizia