Soul Eater: il manga celebra il 20° anniversario con una mostra

È stato inoltre rilasciato un video speciale con i protagonisti dell'anime

di ingiro

Il manga Soul Eater di Atsuhi Ohkubo, quest'anno compie 20 anni! Per festeggiare, alla serie sarà dedicata una mostra d'arte su larga scala alla Space Galleria di Tokyo dal 23 agosto al 23 settembre e allo Space Gratus di Osaka dal 25 ottobre al 25 novembre.
 
soul eater
 
"Soul Eater" ruota attorno agli studenti della Shinigami buki Shokunin Senmon (Shibunsen), una scuola professionale per meister e le loro buki (armi demoniache che hanno forma umana). La scuola è stata creata dal Dio della morte che ha anche la funzione di preside; ogni meister ha un compagno (in rari casi due) con cui combatte. Lo scopo finale della scuola è mantenere la pace e impedire che sorga un nuovo Kishin (un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare questo mondo nel caos); a tal proposito, gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie. Assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente che può essere usata dallo Shinigami. Ovviamente, per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.
Durante il loro apprendistato, gli studenti potranno, oltre a frequentare i corsi, affrontare le missioni che Shinigami-sensei ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.

Un video speciale con le voci di Chiaki Omigawa e Koki Uchiyama, che interpretavano Maka e Soul nell'adattamento anime del 2008, è stato rilasciato insieme alla teaser visual. Ulteriori dettagli sulle esposizioni e sul merchandise dell'evento verranno rivelati in un secondo momento.

 
Pubblicato su Shounen Gangan di Square Enix, il manga si è concluso dopo circa dieci anni di serializzazione, con 25 volumi all'attivo, uno spin-off di 5 volumi intitolato Soul Eater Not!, e un adattamento animato di 51 episodi disponibile in Italia su Prime Video. Sia lo spin-off che l'opera principale sono editi da Planet Manga.

Fonte consultata:
Crunchyroll

Versione originale della notizia