HanaKimi: il manga di Hisaya Nakajo diventerà un anime
L'anime sarà disponibile su Crunchyroll
di Iannons94
Mizuki Ashiya è una ragazza nippo-americana che vive negli Stati Uniti; un giorno, però, decide di tornare in Giappone per incontrare il suo grande idolo di sempre, Izumi Sano, giovane promessa dell'atletica. Così, dopo essersi fatta tagliare i capelli dalla sua amica Julia, Mizuki arriva a Tokyo e si iscrive alla stessa scuola di Izumi, un istituto maschile! La nostra protagonista incontra subito Izumi, scontrandosi con lui, finendo seduta accanto a lui e dividendo addirittura la stessa camera nel dormitorio. Izumi, però, sembra un tipo freddo e distaccato. Durante una partita di pallavolo Mizuki viene colpita dalla palla e perde i sensi. Prendendola in braccio per portarla in infermeria, Izumi capisce che Mizuki è in realtà una ragazza! Nel frattempo, la giovane farà la conoscenza di Shuichi Nakatsu, che si sente subito attratto da lei, al punto di dubitare della sua sessualità!
È stato condiviso un comunicato dello staff di Hana to Yume, rivista sul quale il manga è stato pubblicato fra il 1996 e il 2004. Lo trovate, tradotto, di seguito:
"Questo progetto è stato discusso per un certo periodo con Hisaya Nakajo-sensei durante la sua preparazione. Lei aveva supervisionato le bozze dei personaggi e la sceneggiatura e non vedeva l'ora di vedere il mondo di HanaKimi presentato in un modo differente rispetto al manga.
È un peccato non poter vedere il prodotto completo insieme alla Sensei; ma, grazie al supporto dei lettori, HanaKimi tornerà in forma di anime pressappoco per il 20° anniversario della fine del manga e siamo molto grati per questo.
Il dipartimento editoriale di Hana to Yume e lo staff di produzione hanno lavorato insieme per poter dare vita a qualcosa all'altezza delle aspettative di Nakajo-sensei e dei lettori, quindi attendete con ansia la messa in onda!"
Hisaya Nakajo si è spenta all'età di cinquant'anni il 12 ottobre 2023. La sua opera più famosa, Hanazakari no kimitachi e, detta HanaKimi, pubblicata in 23 volumi, ha già ricevuto diversi adattamenti live-action: uno taiwanese, uno coreano e ben due giapponesi, del 2007 (nel cast figurano Toma Ikuta, Shun Oguri, Ryohei Suzuki o Seiko Matsuda) e del 2011.
Il manga è stato pubblicato in Italia da Dynit fra il 2006 e il 2008, raccolto poi in cinque box nel 2009.
Fonte consultata:
Anime News Network
Crunchyroll