Napoli Comicon 2024: intervista a Gero Micciché di Electronic Arts

Dalla crisi del mercato videoludico all'IA, passando dalla difficoltà nella creazione di un titolo bellico in periodo di guerra

di Marcello Ribuffo

La componente gaming di AnimeClick ha dato il suo meglio al Napoli Comicon, intervistando per l'occasione anche Gero Micciché, Development Director presso Electronic Arts e al lavoro sul nuovo Battlefield.
 
Verso il cosiddetto Battlefield Expanded Universe

Dopo un certo periodo di gavetta, Gero ha avuto modo di dare il proprio contributo in Codemasters e Criterion, lavorando su Grid Legends e Need for Speed Unbound (qui e qui le recensioni) ma nel frattempo è anche membro e giudice dei Premi Bafta e giornalista per cui, chi meglio di lui per affrontare i temi caldi del mondo videoludico?

L'intervista affronta diversi temi, dall'utilizzo sempre più massiccio dell'intelligenza artificiale in fase di sviluppo alle difficoltà che sta affrontando il mercato, tra licenziamenti e chiusure di vari studi. Lo sviluppo del nuovo Battlefield ha regalato anche uno spunto interessante, sul come viene approcciato lo sviluppo di un videogioco bellico in un periodo in cui la guerra è molto concreta.

Si parla anche del suo primo libro (in arrivo il prossimo anno) e di molto altro, oltre a una nota di colore verso il finale che solo gli intenditori possono cogliere. Buona visione!



Versione originale della notizia