Blue Period: trailer e visual inedite del film live, dall'artistico manga di Yamaguchi

Ben 401 i dipinti presenti sul set; ricordiamo che la pellicola sarà sceneggiata da Reiko Yoshida, che già aveva curato la serie animata

di zettaiLara

Lo scorso aprile avevamo appreso la notizia che la celeberrima opera Blue Period di Tsubasa Yamaguchi, in Italia per J-Pop Manga, avrebbe goduto di un adattamento cinematografico dal vivo, in arrivo sui grandi schermi nipponici il 9 agosto 2024 per Warner Bros.
 
blu visual orizzontale

Il produttore diffonde ora un trailer completo della pellicola di Blue Period, assieme a un poster inedito e diverse visual che ritraggono Gordon Maeda (Tokyo Revengers) nel ruolo del protagonista Yatora Yaguchi.
Accanto a lui ritroviamo Fumiya Takahashi (I will be your Bloom, Fermat's Cuisine) su Ryuji Ayukawa, Rihito Itagaki (Silent, Mars) su Yotasuke Takahashi e Hiyori Sakurada (Silent) su Maru Mori.

 
Blue Period ~ Full Trailer


 
Nel trailer possiamo udire la theme "NOISE" cantata da WurtS.
Sono stati annunciati anche i nomi del cast assegnato sui ruoli secondari:
blue cast extra

Kentarō Hagiwara, già regista del film di Tokyo Ghoul, dirigerà l'opera sceneggiata da Reiko Yoshida, la quale si era occupata del medesimo compito per la versione animata di Blue Period; Yūki "Yaffle" Kojima lavorerà invece alla colonna sonora.
 
blue sfondo1.

Curiosità: per volere del regista, che intendeva ricreare l'atmosfera più autentica possibile, sul set appaiono ben 401 dipinti, che riprendono immagini viste nel manga; 300 di questi sono stati specificatamente creati per allestire gli ambienti. Alcuni sono stati realizzati direttamente dagli attori, che hanno trascorso ben sei mesi di tempo per far pratica sui rispettivi ruoli.
 
blue sfondo2
 
Yatora Yaguchi è quel che si potrebbe definire il liceale perfetto: è circondato da amici, ama studiare e riesce a ottenere buoni voti senza faticare. E' una quotidianità che gli viene a noia, e quando un giorno si avventura per caso nella stanza del club artistico, un quadro solitario cattura la sua attenzione e risveglia in lui una vocazione per l'arte che non ha mai saputo di avere. Il ragazzo vi si getta a capofitto, iscrivendosi a una università con indirizzo artistico: apprenderà così quanto selvaggia e imperdonabile possa rivelarsi l'arte.

Ricordiamo che il manga seinen di Yamaguchi ha fatto il suo debutto all'interno della rivista Afternoon di Kodansha a giugno 2017, che sinora ha dato alle stampe quindici volumetti; l'opera è andata in pausa lo scorso novembre, ma la ripresa della serializzazione è prevista proprio per questa primavera.

Nominato al prestigioso Manga Taisho nel 2019, Blue Period si è aggiudicato tale riconoscimento l'anno seguente, assieme al Premio come Miglior Manga Generale alla 44° edizione dei Kodansha Manga Awards sempre nel 2020; è stato poi nominato anche al 24° Premio Culturale Osamu Tezuka e si è piazzato 14° nell'elenco dei titoli di lettura suggeriti per un pubblico maschile della classifica Kono Manga ga Sugoi!.
 
blue duet

L'opera ha già ispirato una serie animata nel 2021 distribuita poi su Netflix e successivamente doppiata anche in lingua italiana; ne è stata tratta anche una versione teatrale nel marzo 2022.

Fonti consultate:
Anime News Network 
Comic Natalie
Canale ufficiale Twitter - X
Twitter X

AsianWiki
 

Versione originale della notizia