Netflix annuncia BET, una serie tv ispirata al manga Kakegurui
Ad occuparsene il produttore esecutivo di Warrior Nun
di Nightcore-X
La produzione dello show è iniziata a Toronto. La serie sarà composta da 10 episodi ed avrà come protagonisti Miku Martineau, Ayo Solanke, Eve Edwards, Clara Alexandrova, Hunter Cardinal, Anwen O'Driscoll, Aviva Mongillo e Ryan Sutherland.
Questa è la prima sinossi rilasciata alla stampa:
In BET, la gerarchia del collegio viene capovolta quando Yumeko, una misteriosa studentessa trasferita, arriva dal Giappone con un oscuro segreto e un'abilità nel gioco d'azzardo che la mette nel mirino del potente consiglio studentesco. La sua ricerca di vendetta minaccierà di sovvertire completamente lo status quo della scuola.
L'opera originale, Kakegurui, ha fatto il suo debutto sulla stessa rivista nel mese di marzo del 2014, e Square Enix ha pubblicato il sedicesimo volume della serie nel settembre 2022. Il manga ha inoltre generato due spin-off: Kakegurui Twin e Kakegurui Midari.
Kakegurui ha ricevuto un adattamento anime iniziato nel mese di luglio del 2017, con la seconda serie arrivata nella stagione invernale del 2019. Anche Kakegurui Twin ha ricevuto un adattamento animato nell'estate 2022. Entrambi gli anime sono disponibili su Netflix.
Sia il manga originale che lo spin-off hanno ispirato degli adattamenti live action: il primo, disponibile su Netflix, di inizio 2018, mentre il secondo ha debuttato nel mese di marzo del 2021.
Fonte consultata:
Anime News Network