Cappello di paglia sul podio: l'atleta Lorenzo Simonelli omaggia ancora One Piece

Sul podio dei 110 ostacoli agli Europei di Atletica di Roma, Simonelli trionfa mostrando il suo amore per l'opera di Eiichiro Oda.

di Artax

A Roma sono attualmente in corso gli Europei di Atletica Leggera 2024 e gli italiani stanno facendo faville nel medagliere internazionale. Tra i vincitori c'è Lorenzo Simonelli, ostacolista plurimedagliato che ha corso nella 110 ostacoli, conseguendo il record italiano e ottenendo, con gran gioia di tutto il Paese, la medaglia d'oro.
 
Appena terminata la gara, eccolo che corre a indossare la sua corona: anche questa volta come ormai è solito fare, l'atleta ha festeggiato con in testa il cappello di paglia del suo personaggio manga preferito, Monkey D. Luffy, protagonista di One Piece, l'opera di Eiichiro Oda.
 
simonelli.jpg

Sul suo profilo Instagram, @monkey_d_loll, nome che lascia poco nel dubbio di quale sia il suo idolo, possiamo trovare un post fissato risalente al 3 marzo, quando vinse ai mondiali di atletica di Glasgow. Nelle foto imita la posa del Gear 5th, lo stadio finale del protagonista di One Piece, e lo correda di foto di riferimento presa dall'anime e una diadascalia che riprende il passo in cui viene spiegata la figura di Joy Boy, cioè lo stadio finale di Luffy.
L'atleta aveva terminato il post così: "Spero di essere riuscito a portare un po' di sorrisi come Nika", dove Nika è il nome del Dio del Sole i cui poteri sono attualmente nelle mani del giovane e futuro Re dei Pirati.
 
Simonelli e tutti gli atleti in gara non sono così lontani dal diventare re e regine dei sette mari: la loro stiva è colma di forzieri pieni di preziose monete d'oro, argento e bronzo. 


Fonti consultate:
Rai.it

Versione originale della notizia