Bocchi the Rock!: pubblicato il video dell'opening del primo film compilation

Ikumi Hasegawa (Ikuyo Kita della Kessoku Band) canta per il celebre canale YouTube THE FIRST TAKE

di marco97fe

Il sito ufficiale dell'anime Bocchi the Rock! ha pubblicato il lyric video di "Tsukinami ni Kagayake" della Kessoku Band, l'opening di , il primo dei due film compilation della serie, uscito nelle sale giapponesi il 7 giugno.
 

Il testo della canzone è stato scritto dalla cantautrice Ai Higuchi, già autrice della sigla di apertura dell'anime, intitolata "Seishun Complex", mentre la composizione musicale è opera di otoha, che ha contribuito con quattro brani alla realizzazione della serie.

Sia l'opening che l'ending del film, intitolata "Ima, Boku, Underground Kara", sono disponibili su tutte le piattaforme digitali.



In occasione dell'uscita nelle sale di , è stato annunciato che il nuovo mini-album della Kessoku Band, intitolato "Re: Kessoku Band", sarà disponibile in Giappone a partire dal 14 agosto. Composto da sei brani, includerà sia il tema d'apertura che quello di chiusura del film.
 
Di recente, inoltre, la doppiatrice Ikumi Hasegawa è stata ospite di THE FIRST TAKE, noto canale YouTube giapponese in cui musicisti e cantanti interpretano canzoni senza tagli, registrandole in una sola ripresa.
Qui, la voce di Ikuyo Kita della Kessoku Band nella serie ha interpretato "Guitar to Kodoku to Aoi Hoshi", una canzone presente nel quinto e ottavo episodio dell'anime.
 

"Ad essere onesta, non ero troppo nervosa fino a poco prima dell'inizio dell'esibizione" ha dichiarato Hasegawa"Ma poi quando ho iniziato a cantare, l'emozione è aumentata e allo stesso tempo cresceva l'agitazione. Mi sono ricordata di una scena nell'episodio 8 dell'anime, quando interpretai questa canzone piena di tensione e ansia".
 

Ricordiamo che il secondo film compilation, Bocchi the Rock! Re:Re:, uscirà il 9 agosto e che la serie anime di Bocchi the Rock! è disponibile su Crunchyroll, mentre il manga yonkoma di Aki Hamaji è edito in Italia da Ishi Publishing.


Fonti consultate:
Crunchyroll I, II

Versione originale della notizia