Film live in arrivo per Cells at works! Trailer e annuncio per il Guinness dei Record

Nel rivelare il progetto, c'è stata anche la sorpresa di un poster al microscopio, candidato a diventare il più piccolo al mondo

di zettaiLara

Dopo le indiscrezioni di circa un anno fa, giunge ora la conferma ufficiale di un film dal vivo di Cells at Work! (Hataraku Saibō) dal manga omonimo di Akane Shimizu attraverso l'account X (Twitter) ufficiale dedicato al progetto, assieme a un primo trailer che svela il periodo di uscita e i due protagonisti.
 
Cells teaser

Mei Nagano (My Broken Mariko, Takagi-san, La casa che brucia) interpreterà il ruolo del Globulo Rosso, mentre Takeru Satō (Rurouni Kenshin, First Love Hatsukoi) sarà il Globulo Bianco.
 
Cells at works! Super Teaser Trailer (sub eng)


Cells at works Teaser Trailer

Si tratterà di un'opera diretta da Hideki Takeuchi (Nodame Cantabile, Thermae Romae, Fly Me to Saitama) con una sceneggiatura di Yūichi Tokunaga (Kaguya-sama: Love is War, Liar x Liar, Kuragehime).
Come prospetta il primissimo trailer, il film uscirà in Giappone a dicembre e sarà distribuito da Warner Bros. Japan.

Alla conferenza stampa dell'annuncio sono poi emerse ulteriori curiosità: i due attori protagonisti hanno potuto osservare al microscopio il micro poster realizzato per l'occasione, dell'ampiezza di appena 4 millimetri.
Il piccolissimo poster sarà esaminato dagli esperti per poter entrare nel Guinness Mondiale dei Record come il più piccolo al mondo.
 
Satō ha inoltre fatto sapere che, quando ha ricevuto offerta per il ruolo di Globulo Bianco, ha proposto la figura di Takahito Ouchi per la direzione e il coordinamento delle scene d'azione. Ouchi è stato poi confermato. I due hanno lavorato a lungo insieme nella pentalogia di film dedicati al celeberrimo franchise di Rurouni Kenshin.
 
Ricordiamo che il manga originale si è concluso in patria nel 2021 ed è stato pubblicato nel nostro Paese da Edizioni Star Comics.
Ne è stata tratta una versione animata in due stagioni, pervenuta in Italia anche con il doppiaggio assieme allo spin-off Cells at Work BLACK. Rimangono inediti, invece, i numerosi altri spin-off cartacei correlati all'opera.


Fonti consultate:
Comic Natalie
Account Twitter X Ufficiale
Twitter - X I, II, III, IV, V
Anime News Network


Versione originale della notizia