Anime Preview: nel 2025 arriveranno Princess Session Orchestra e tanti altri anime
Previsti per il 2025 anche NEET Kunoichi, I Want to Escape from Princess Lessons, Utagoe wa Mille-Feuille e Hana wa Saku, Shura no Gotoku
di Albrechtseele
Faranno parte del cast:
- Azusa Aoi nel ruolo di Minamo Sorano (Principessa Ripple, capelli blu);
- Yuri Fujimoto nel ruolo di Kagari Sakibe (Principessa Zeal, capelli rosa);
- Azusa Tachibana nel ruolo di Kagase Ichijō (Principessa Meteor, capelli verdi).
Il progetto, annunciato da King Records, ARIA Entertainment e Takara Tomy, sarà diretto da Shin Ōnuma (BOFURI) per Silver Link. Manta Aisora (Haiyore! Nyaruko-san) cura sceneggiatura e series composition, mentre Yukiko Akiyama (Isuca) è responsabile del character design, basato sull'originale di Mari Shimazaki. Elements Garden compone le musiche.
NEET Kunoichi to Nazeka Dōsei Hajimemashita, adattamento animato del manga di Kotatsu, arriverà sulle reti giapponesi nel mese di gennaio del 2025. È stata diffusa una nuova visual, oltre a nuove informazioni sul cast della serie.
Un normale impiegato, Tsukasa, viene attaccato da un demone per poi essere salvato dal tempestoso intervento di una ninja di nome Shizuri. Tuttavia, quando non combatte per eliminare i demoni, Shizuri è una NEET (giovani che non studiano o lavorano) e una otaku. Per questa ragione i due giungono a un accordo: Shizuri diventerà la sua guardia del corpo mentre Tsukasa si occuperà della cucina e delle faccende domestiche. Ed è così che Tsukasa si ritrova a condividere casa con una ninja otaku.
Il cast comprende, oltre a Shigeru Chiba come voce narrante della serie.
- Hinaki Yano nel ruolo di Shizuri Ideura;
- Shōya Ishige nel ruolo di Tsukasa Atsumi;
- Ai Fairouz nel ruolo di Ayame Momochi;
- Saya Aizawa nel ruolo di Hina Izumi;
- Hina Kino nel ruolo di Kanae Natsumi.
Per ulteriori informazioni sulla serie, vi rimandiamo alla precedente notizia dedicata.
Sul sito ufficiale di Kisaki Kyōiku kara Nigetai Watashi (I Want to Escape from Princess Lessons), adattamento animato del light novel scritta da Izumi Sawano, è stato comunicato che la serie farà il suo debutto nel 2025. Sono state anche svelate due nuove visual, e informazioni sul cast e sullo staff.
Durante un ricevimento, una ragazza vede il suo promesso sposo, un principe, in atteggiamenti equivoci con un'altra ragazza, e si convince che lui voglia rompere il fidanzamento. Per la giovane questa sembra essere una liberazione dal rigoroso addestramento cui è sottoposta per essere all'altezza del ruolo che dovrebbe coprire. La donna quindi fugge, ma il principe la insegue... quali sono le sue vere intenzioni?
Faranno parte del cast:
- Haruka Shiraishi nel ruolo di Leticia;
- Jun Fukuyama nel ruolo di Clarke.
Shinobu Tagashira (Junji Itō Maniac: Japanese Tales of the Macabre) dirige l'anime per EMT Squared, e realizza anche il character design. Tomoko Kanemaki (Kingdom Hearts: Birth by Sleep) cura la series composition.
Sawano ha debuttato con la sua storia nel mese di agosto del 2018 sul sito Shōsetsuka ni Narō, e Shufu to Seikatsusha pubblica i volumi della novel, illustrati da Mill Yumezaki. Il manga di Uri Sugata è invece serializzato sul sito Comic Pash! dal mese di marzo del 2020.
Nel corso di un evento dedicato al progetto musicale Utagoe wa Mille-Feuille, è stato annunciato l'adattamento animato del franchise farà il suo debutto nel corso del 2025.
Le star del progetto sono:
- Mirai Ayase nel ruolo di Uta Kamaki;
- Yūko Natsuyoshi nel ruolo di Musubu Mayumori;
- Kanoko Sudō nel ruolo di Airi Kojō;
- Misato Matsuoka nel ruolo di Rei "Reirei" Konoe;
- Miharu Hanai nel ruolo di Urū "Ururu" Miyazaki;
- Haruka Aikawa nel ruolo di Yako "Kuma-chan" Kumai.
Pony Canyon e Takuya Yamanaka, membro della rock band THE ORAL CIGARETTES, hanno creato il soggetto originale, con Yamanaka che si occupa anche della sceneggiatura. Cherico è responsabile del character design e Pony Canyon della produzione delle musiche.
È stato annunciato Hana wa Saku, Shura no Gotoku, adattamento animato del manga scritto da Ayano Takeda (Sound! Euphonium) e disegnato da Musshu (Watanare - Non esiste che ci mettiamo insieme... oppure si?). Con l'annuncio, sono stati presentati altri dettagli come la prima visual, componenti del cast e dello staff, e il periodo di debutto, previsto per il 2025.
Hana Haruyama è una studentessa del primo anno delle superiori che vive in una piccola isola con una popolazione di seicento persone. La ragazza ha una passione per la recitazione e si diletta nel leggere regolarmente opere letterarie ai bambini dell'isola. Un giorno Mizuki Usurai, una studentessa del secondo anno e presidentessa del club di radiodiffusione, sente una delle "letture" di Hana e si convince che la ragazza abbia il potere di attrarre l'attenzione delle persone. Mizuki inviterà la ragazza nel club permettendole, assieme agli altri membri, di provare nuove esperienze.
I primi componenti svelati del cast sono Minori Fujidera, nel ruolo di Hana Haruyama (a destra nella visual), e Miyuri Shimabukuro in quello di Mizuki Usurai (a sinistra).
Ayumu Uwano (regia d'episodio in Onimai: I'm Now Your Sister!, Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation II) dirige l'anime per Studio Bind, con Kazuyuki Fudeyasu (Do It Yourself!!) alla series composition, e Kou Aine (direzione generale delle animazioni in Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) al character design.
Takeda e Musshu hanno iniziato la serializzazione del loro manga sulla rivista Ultra Jump, di Shueisha, nel mese di giugno del 2021. La serie conta al momento sei volumi all'attivo, con il settimo di prossima uscita.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV, V