Anime Preview: seconda stagione per Wind Breaker, Unnamed Memory e altro
Annunci anche per The Irregular at Magic High School, e per Kaiju Sekai Seifuku
di Rikuz404
La Fuurin è una scuola nota per avere gli studenti con i peggiori rendimenti scolastici e i combattenti più forti in circolazione. Volendo diventare il più forte di tutti e venire considerato alla stregua di un eroe, Sakura Haruka si unisce a un gruppo nato per proteggere la città.
Toshifumi Akai (Fate/Grand Order: Zettai Majū Sensen Babylonia) ha diretto la prima stagione dell'anime per CloverWorks. Hiroshi Seko ha curato la series composition, e Taishi Kawakami (Akebi's Sailor Uniform) il character design. Ryō Takahashi (HIGH CARD) ha composto le musiche.
Il manga viene serializzato dal mese di gennaio del 2021 su Magazine Pocket di Kōdansha. In Italia è edito da Planet Manga.
L'account ufficiale X/Twitter per l'anime Unnamed Memory, adattamento animato della light novel di Kuji Furumiya, ha annunciato che l'anime avrà una seconda stagione che debutterà nel mese di gennaio del 2025. Kadokawa ha pubblicato uno spot pubblicitario per l'annuncio:
Oscar, principe ereditario di Farsas, da bambino è stato colpito da una maledizione che lo ha condannato a non avere figli. Giunto all'età di 20 anni, decide di visitare Tinasha, la strega più forte del continente, per spezzare la maledizione. Da questa missione il giovane torna portando con sé la stessa Tinasha, diventata sua protettrice. A partire da questo momento e fino alla scadenza del contratto della durata di un anno che ha stipulato con lei, Oscar rimane coinvolto nel passato della donna e in un destino ancora più grande.
Kazuya Miura (Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs,) ha diretto la prima stagione dell'anime presso ENGI, Deko Akao (Komi Can't Communicate) si è occupata della sceneggiatura, Chika Nōmi (KanColle Season 2: Let's Meet at Sea,) ha curato il character design, mentre Akito Matsuda (Sound! Euphonium, Liz e l'uccellino azzurro) ha composto le musiche.
Un adattamento manga della novel realizzato da Naoki Koshimizu viene pubblicato su Comic Dengeki Daioh di Kadokawa.
Alla conclusione della terza stagione televisiva di The Irregular at Magic High School, è stata annunciata la realizzazione di un film che coprirà l'arco narrativo Yotsuba Keishō-hen. Per l'occasione sono stati svelati un video e una visual:
Alla fine del 21° secolo, magia e tecnologia sono diventate un'unica scienza. Tatsuya e Miyuki Shiba sono fratello e sorella, studenti appena entrati alla "First High School", una delle scuole superiori più all'avanguardia nello studio delle applicazioni della magia. Miyuki ha un grande talento per la magia, tanto da essere scelta come rappresentante dei nuovi studenti e inserita nel corso principale di studi, i cui appartenenti sono anche detti informalmente "Bloom", i Fiori; Tatsuya invece, sebbene sia molto intelligente e piuttosto atletico, non ha particolari abilità magiche e viene inserito nel corso delle "riserve", dette anche, in modo informalmente dispregiativo, "Weed", ossia le "erbacce".
Miyuki però prova verso il fratello un affetto più che fraterno e Tatsuya pare avere più di un segreto da nascondere...
Miyuki però prova verso il fratello un affetto più che fraterno e Tatsuya pare avere più di un segreto da nascondere...
Il franchise ha avuto origine nel 2008, con la serie di light novel scritta da Tsutomu Satō e illustrata da Kana Ishida, conclusasi nel 2020 con 32 volumi. Da essa sono poi derivate altre serie di romanzi, oltre a numerosi spin-off, tra cui il sequel Zoku Mahouka Koukou no Rettousei - Magian Company. Numerosi sono poi gli adattamenti manga, mentre in animazione spiccano la prima e la seconda stagione della serie animata, e un film ambientato dopo la prima serie.
Kotobukiya, tramite il suo Character Creation Lab, ha annunciato che il suo progetto Kaijū Sekai Seifuku riceverà un adattamento animato per la televisione che sarà presentato nella primavera del 2025. È stato anche diffuso un teaser trailer:
Lo slice of life che scalda il cuore segue le vicende di quattro mostri simili a draghi, arrivati sulla Terra per conquistarla, non senza prima studiare gli umani... vivendo a scrocco ai danni di una giovane impiegata, il cui appartamento viene trasformato nella base segreta delle creature, che si preparano così alla conquista del mondo. Prima o poi.
Un web anime ha debuttato nell'aprile 2020 sul canale YouTube di Kotobukiya, mentre uno yonkoma manga è stato pubblicato su Comic Newtype di Kadokawa tra il 2020 e il 2021.
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV