Anime Expo: trailer per quattro nuovi giochi da Sword Art Online a Blue Exorcist
Inoltre un nuovo video di Metaphor ReFantazio e una simpatica collab di Gundam Breaker 4
di Mistral
Per rendere più dolce l'attesa in vista del prossimo 11 ottobre, Atlus ha condiviso un nuovo video dedicato alla storia di Metaphor: ReFantazio, il sorprendende nuovo RPG dagli autori di Persona. Immergetevi in un conflitto tra aspiranti regnanti, dove la magia e l'ingegno saranno necessaria a conquistare il trono del defunto re. Qui l'articolo dedicato all'ultimo trailer rilasciato sul King's Trial.
Ecco il nuovo story trailer:
Qui il nuovo video Atlus Exclusive Showcase:
L'avventura si svolge nel Regno di Euchronia, dove l'assassinio del re ha seminato caos e dubbi in tutto il paese. Un giorno, però, viene invocata una magia nota solo al re, la magia reale. Il risultato è un torneo in cui chiunque può reclamare il trono.
Metaphor: ReFantazio è atteso su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, via Steam.
Anche all'atteso Sword Art Online: Fractured Daydream è stato dedicato un trailer, che presenta i due personaggi giocabili Yuna e Eiji, direttamente dal film d'animazione Sword Art Online: Ordinal Scale. Si tratta di gioco d'azione multiplayer con supporto per un giocatore offline e fino a 20 giocatori online, con funzionalità di cross-play tra le piattaforme. Durante la live, hanno inoltre annunciato che il tema musicale del gioco, Our Song, verrà interpretato dall'artista ReoNa.
Qui il nuovo trailer:
Qui il video con la canzone Our Song:
In questo gioco d'azione cooperativo online, entrate in una versione distorta del mondo di SWORD ART ONLINE. Scegliete il vostro ruolo sotto forma dei personaggi preferiti di SWORD ART ONLINE e fate squadra con 20 giocatori per i raid e sconfiggete i nemici più potenti.
Dopo l'annuncio di febbraio, Bandai Namco ha confermato l'uscita di Sword Art Online: Fractured Daydream per il 4 ottobre 2024 in Occidente, su PC tramite Steam, PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch e Xbox Series X/S.
Tra gli annunci inattesi, segnaliamo la conferma della traduzione in inglese del gioco mobile action RPG 3D Alterna Vvelt -Blue Exorcist Another Story-, dedicato all'universo del manga Blue Exorcist creato nel 2009 da Kazue Kato, che inoltre ha supervisionato il design dei personaggi.
Il protagonista è un normale esorcista di stanza presso la sezione giapponese dei Cavalieri della Vera Croce. Viene assegnato alla neonata Unità Investigativa Speciale e incontra il suo partner, Adori Kureha. Incontreranno gli altri eccentrici membri della SIU e indagheranno sull'incendio della pagoda Hyakusai e sui demoni di Koreiga che appaiono in città...
Qui il trailer giapponese:
Alterna Vvelt -Blue Exorcist Another Story- uscirà quest'estate per iOS e Android e le pre-registrazioni sono già aperte.
Il gioco Gundam Breaker 4 presenta una collaborazione con il colorato mondo di Pac-man! Nei panni del nostro Gunpla preferito, ci ritroveremo a combattere all'interno di un labirinto preso dal mondo arcade di Pac-man, tra fantasmini, grafica anni '80 e classici sound da sala giochi. Sarà inoltre possibile collezionare degli sticker esclusivi per decorare il proprio mecha. Qui potete vedere il nostro articolo dedicato al trailer dei personaggi.
In Gundam Breaker 4 è possibile creare e personalizzare il proprio Gunpla e metterne alla prova la potenza in emozionanti missioni. Scegliete tra oltre 250 kit di base e combinate le loro parti per costruire il Gunpla perfetto. Personalizzatelo con vernici, trattamenti d'usura e decalcomanie per renderlo unico ed esponetelo nella nuova modalità Diorama. Con una serie di sfondi ed effetti speciali, potrete creare scene epiche e dinamiche da condividere online!
Qui il trailer della collaborazione:
Gundam Breaker 4 è atteso per il prossimo 24 agosto per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 et PC tramite Steam.
Fonti:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV