Dragon Ball Super: Toyotaro spiega in quale modo Toriyama era coinvolto nel manga
Toriyama è stato coinvolto sul manga fino alla sua scomparsa
di ingiro
Da quanto sappiamo Toriyama ha contribuito a numerosi progetti legati a Dragon Ball, incluso questo adattamento, ma in quale modo era realmente coinvolto? In una recente intervista con la rivista V Jump di Shueisha, Toyotarō ci ha fornito alcune informazioni sul coinvolgimento di Toriyama nel mini arco narrativo prequel al Super Heroes arc.
Toyotarō ha detto di essere stato incredibilmente felice quando ha ricevuto il via libera da Toriyama per realizzare il mini arco narrativo: "Ho adorato l'arco narrativo del liceo di Gohan e volevo collocare Trunks e Goten in quel mondo". Quindi Toriyama aveva ancora il controllo sui punti salienti della trama all'interno di Dragon Ball Super. Tuttavia, più avanti nell'intervista Toyotarō ha sottolineato come Toriyama abbia ritoccato alcuni dei suoi progetti iniziali di Saiyaman X.
Una delle parti più interessanti dell'intervista, è stato quando ha spiegato come Toriyama sia intervenuto sulla personalità dell'adolescente Trunks. Con il design di Trunks adolescente che si avvicinava sempre di più al futuro Trunks preesistente (da Dragon Ball), Toyotarō ha fatto notare come stesse avendo difficoltà a differenziare i due personaggi. Continua dicendo che fu lo stesso Toriyama ad avere l’idea di far desiderare a Trunks adolescente di diventare un eroe, differenziando in questo modo le due versioni. Inoltre, questa ambientazione si allineava bene anche con l'idea iniziale di Toyotarō di rispecchiare la vita liceale di Trunks e Goten con quella di Gohan.
Anche se non sapremo mai quali altre idee Toriyama avesse in serbo per i futuri archi narrativi, è comunque interessante sapere che è stato coinvolto fino alla sua scomparsa.
Toyotarō ha iniziato a pubblicare il manga nel giugno 2015 come adattamento dell'anime Dragon Ball Super, sebbene il manga differisca dall'anime in diversi modi.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork