Project Sekai: Colorful Stage feat Hatsune Miku: il gioco per mobile diventa un film anime

Il film avrà le voci del franchise e arriverà il 17 gennaio

di Artax

È stato annunciato il film animato Gekijо̄ban Project Sekai: Kowareta Sekai to Utaenai Miku, basato sul gioco per mobile Project Sekai: Colorful Stage feat. Hatsune Miku.

Ad accompagnare l'annuncio sono stati diffusi un trailer e una visual, e la pellicola arriverà nelle sale giapponesi il 17 gennaio 2025.
 
 
Ichika Hoshino sente una canzone di Miku mai sentita prima in un negozio di CD, e vede una Hatsune Miku diversa da quella che conosceva. Ichika chiama Miku che, sorpresa dalla voce, scompare dopo averne incrociato lo sguardo, per poi ricomparire sullo smartphone di Ichika; in quest'occasione, Miku le dice che vorrebbe raggiungere altre persone con le sue canzoni, ma che nonostante quanto canti, non riesce nel suo intento. Dopo aver visto Ichika toccare i cuori del pubblico con le sue performance per strada, Miku le chiede quindi aiuto.
 
Gekijо̄ban Project Sekai: Kowareta Sekai to Utaenai Miku


Saki Fujita ricoprirà di nuovo il ruolo di Hatsune Miku, e le si affiancheranno:
 
Gekijо̄ban Project Sekai: Kowareta Sekai to Utaenai Miku


Hiroyuki Hata (Lapis Re:LiGHTs) dirigerà il film per P.A. Works, con la sceneggiatura di Yoko Yonaiyama (Paripi Kōmei). Al character design e alla direzione generale delle animazioni troviamo Yuki Akiyama (IRODUKU: il mondo a colori) e Masatoshi Tsuji (Summer Time Rendering). Satoshi Hōno (Aggretsuko) comporrà le musiche.

Altri membri dello staff saranno:
 Il gioco per mobile Project Sekai: Colorful Stage feat. Hatsune Miku ha debuttato in Giappone nel settembre del 2020, e a livello globale, per iOS e Android, alla fine del 2021.


Fonti consultate:
Anime News Network
Twitter @pj_sekai 

Versione originale della notizia