Fate/stay night: data di uscita per il remaster, hollow ataraxia e altre novità dal FGO Fes.

La celebre visual novel approda fra pochi giorni su PC e Switch

di TWINKLE

Aniplex e lo sviluppatore TYPE-MOON hanno annunciato che Fate/stay night Remastered verrà pubblicato in digitale per Switch e PC tramite Steam l'8 agosto al prezzo di 29,99$ con sconto di lancio del 10%. Supporterà le opzioni di lingua inglese, giapponese e cinese semplificato.



La rimasterizzazione è basata sull'uscita per PS Vita del 2012 di Fate/stay night Realta Nua, con il primo adattamento ufficiale della serie in lingue come inglese e cinese semplificato, oltre a grafica e animazioni rese in alta definizione. Vivi nei minimi dettagli la storia di Shirou Emiya, un ragazzo adolescente che sogna di diventare un Eroe della Giustizia, e la sua battaglia che ruota attorno all'onnipotente manufatto che esaudisce i desideri, il Sacro Graal. Con un franchise in continua espansione, tra cui il gioco per dispositivi mobili Fate/Grand Order, il sipario sulle origini di Fate si alza ancora una volta.

Emiya Shirou è uno studente delle superiori che conduce una vita apparentemente normale nella città di Fuyuki. Rimasto orfano a sei anni a causa di una misteriosa catastrofe che aveva sconvolto la sua città, la sua vita viene sconvolta nel momento in cui si ritrova coinvolto in una sorta di antico gioco in cui sette maghi si combattono ferocemente fra di loro in quella che viene chiamata la Guerra del Santo Graal, in cui il premio finale è per l'appunto la leggendaria reliquia, in grado di conferire poteri inimmaginabili a chiunque ne entri in possesso.


Contestualmente alla data di Fate/stay night e al nuovo servant di Fate/Grand Order, Ciel di Tsukihime, è stata annunciata anche la localizzazione di Fate/hollow ataraxia REMASTERED, una versione rimasterizzata di Fate/hollow ataraxia per Switch e PC (Steam). Non è stata resa nota una finestra di uscita.

Bazett Fraga McRemitz, un membro dell'Associazione dei Maghi e master nella quinta Guerra del Santo Graal, si sveglia il quarto giorno della guerra con un nuovo servant, Avenger, e nessun ricordo di quanto accaduto in precedenza. Nel frattempo, Shirou Emiya vive una vita pacifica con tutti i suoi amici, ma dopo che il suo esperimento altera l'orizzonte degli eventi di tempo e spazio, Rin Tohsaka parte per l'Associazione dei Maghi in Inghilterra per provare a sistemare le cose. I Servant avvertono un nuovo pericolo..


Ma per tutti i fan del Nasuverse non è finita qui, TYPE-MOON e Bandai Namco hanno da poco diffuso anche un trailer di Fate/Extra Record, remake di Fate/Extra uscito per PSP nel 2010 (noto in occidente anche per essere l'origine del meme natalizio "padoru padoru"). Fate/Extra Record uscirà nel 2025 per PS4, PS5, Switch e PC.

La storia è ambientata in una scuola chiamata Tsukumihara Academy. In questo mondo viene riprodotta una replica della Guerra del Santo Graal utilizzando un sistema chiamato Serial Phantasm, o SE.RA.PH, che gestisce l'evocazione dei Servant tramite i dati presi dall'Automaton (Moon Cell Automaton), un sistema informatico spirituale costruito sulla superficie lunare da una civiltà preumana e scoperto dagli esseri umani nell'anno 2032. Ciascuno dei 128 partecipanti alla guerra deve duellare con gli altri Master in un luogo chiamato Arena, dove il fallimento comporta la cancellazione sia dal mondo reale che da quello digitale. Quando ne rimane solo uno, il "Santo Graal" esaudirà il desiderio del vincitore.



Fonte: Aniplex
Sito ufficiale di Fate/Grand Order
Sito ufficiale di Fate/Extra Record

 



Versione originale della notizia