Dead Rising Deluxe Remaster uscirà il 19 settembre

Capcom ha annunciato la data di lancio per la riedizione del popolare franchising

di DannyK

Dead Rising è una serie di videogames creata da Capcom con gli zombie come elemento cardine ma che, a differenza di quanto accade con il fratello più grande Resident Evil, punta a prendersi molto poco sul serio mentre si da ampio sfogo all'esagerazione più sfrenata ed alla creatività, per sbarazzarsi dei non morti ostili.
 
Dead-Rising-Deluxe-Remaster-Key-Art-scaled.jpg


In diretta dal “CAPCOM NEXT – Summer 2024” la software house giapponese ha annunciato che Dead Rising Deluxe Remaster, un remake del primo capitolo della serie uscirà in formato digitale su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam il 19 settembre e fisica per PlayStation 5 e Xbox Series X l'8 novembre 2024. La versione originale del gioco uscì nel 2006 su Xbox 360, con un porting arrivò 3 anni dopo anche su Nintendo Wii per poi approdare, nel decimo anniversario, anche su PlayStation 4, Windows e Xbox One.

Il titolo è stato completamente rimasterizzato con il RE ENGINE di Capcom, con una grafica migliorata a risoluzione 4K, un frame rate di 60 FPS e supporto audio 3D. Gli amanti degli zombie potranno sperimentare una nuova interpretazione del genere con un'azione incredibile, combattimenti spettacolari, un'infinità di armi a disposizione, costumi eccentrici e una trama comica ma avvincente.
 
Alcuni dei dettagli aggiuntivi presentati includono:
  
I giocatori potranno immergersi in questo sandbox ricco di azione e fuggire dalla follia del centro commerciale Willamette Parkview! Dovranno salvare i sopravvissuti e usare praticamente tutti gli oggetti che incontrano come armi. Vi lasciamo al trailer di annuncio:
 




Fonte: comunicato stampa

Versione originale della notizia