Borderlands: anche il CEO di Take Two chiede di dare una chance al film

Il flop è oramai praticamente certo, si sta provando a limitare i danni

di DannyK

Borderlands è una realtà videoludica assolutamente consolidata, nata ad opera del team di Gearbox, in seguito acquisita addirittura da Take-Two, per intenderci lo studio alle spalle di un colosso (nonchè macchina da soldi) come GTA. Il problema è che appeal videoludioco e cinematografico spesso non combaciano proprio alla perfezione e di questo, loro malgrado, ne stanno facendo le spese in prima persona con il film tratto dalla saga, praticamente un flop dal giorno di uscita.
 
borderlands flop.jpg


Le recensioni positive sono al 10% su Rotten Tomatoes e sono più o meno tutti concordi, critica e pubblico. A livello di incassi il film, costato 115 milioni di dollari più 30 di marketing, si è fermato nel primo weekend a 8,8 milioni di dollari in USA, 16,5 milioni su scala globale (per darvi un parametro, Deadpool & Wolverine già uscito da parecchio, ha visto un calo del 44% rispetto alla scorsa settimana ed ha comunque incassato 54,1 milioni in questo weekend solo in USA)

A questo punto è proprio il CEO di Take-Two Strauss Zelnick, che in occasione della conferenza sugli utili del primo trimestre della società, è intervenuto direttamente per chiedere al pubblico di permettere al film di provarci, ignorando le critiche che corrono veloci:

"Diamo una possibilità al film. Molte persone ci hanno lavorato davvero duramente. La proprietà intellettuale di base è fenomenale, il cast è fantastico, penso che l'aspetto e l'atmosfera siano davvero fantastici. Quindi vediamo cosa ha da dire il pubblico."

Alla richiesta se un risultato disastroso al botteghino possa in qualche modo avere delle ricadute su Take Two o sulle sue IP, risponde invece: "no, la performance del film non avrebbe un impatto finanziario su di noi o sul franchise in un modo o nell'altro."

"Non è proprio fondamentale per noi trasformare i giochi in film" ha aggiunto Zelnick: l'editore continuerà a farlo solo in modo selettivo, tenendo conto che Take-Two è coinvolta nella realizzazione di un altro attesissimo film su BioShock, che andrà in onda su Netflix ed è in sviluppo da oltre un decennio, senza avere ancora una data di uscita a causa delle riconfigurazioni interne (e riduzioni di budget) della piattaforma di streaming.
 

Fonte: IGN

Versione originale della notizia