Giappone: il cantante Bruno Mars realizza uno spot per la famosa catena di negozi Don Quijote
Anche Hello Kitty collabora nuovamente con il cantante statunitense
di Olimpea
Mentre lui e quattro bellerini si dilettano tra i caotici corridoi illuminati al neon, iniziano a raccogliere i prodotti "Jonetsu Kakaku" (con prezzi appassionati). Don Quijote, infatti, è una grande catena di negozi presenti in tutto il Giappone che vende di tutto a prezzi abbastanza bassi. Si è così trasformato quello che avrebbe potuto essere un banale giro di shopping in una danza elettrizzante, il tutto ripetendo lo slogan "Donki Ikuyo" ("Andiamo al Donki").
Per questo spot, Bruno Mars ha prodotto il video e scritto il jingle originale, e la sua attenzione ai dettagli lo fa sembrare un vero e proprio video musicale. In esso appare anche la mascotte ufficiale della catena, Donpen. In concomitanza con questa collaborazione commerciale, sono stati prodotti dei capi di abbigliamento con Donpen con i capelli di Bruno Mars. Questi saranno in vendita in quantità limitata nei negozi Don Quijote di tutto il paese (esclusi alcuni negozi) a partire da fine settembre.
Non è la prima volta che Bruno Mars ha mostrato il suo amore per il Giappone. Lo scorso gennaio infatti, durante il suo tour di concerti, ha fatto tappa anche al Sol Levante, e non ha perso occasione di postare una sua fotografia che lo ritrae con un cappello di Pikachu, un peluche di Hello Kitty e il volume 25 di Jujutsu Kaisen.
E a proposito di Hello Kitty, sempre durante il mese di gennaio è stato aperto un negozio pop-up che ha visto la collaborazione della tenera gattina con il cantante americano. Collaborazione che ha riscosso così tanto successo da annunciare una seconda riapertura dello store al Rayard Miyashita Park di Shibuya dal 29 agosto al 15 settembre. In galleria trovate le immagini con i prodotti in vendita.
Fonti consultate:
Tokytunes
Tokyo Weekender
Cbr.com
Comicbook