Anime Preview: compilation film per Girls Band Cry, OAV per Konosuba e Aldnoah Zero

Il nuovo episodio di Aldnoah Zero sarà contenuto nel Blu-ray Disc box set in uscita il prossimo 26 marzo 2025

di Albrechtseele

In occasione del secondo concerto live delle Togenashi Togeari, è stato annunciato un doppio film riepilogativo di Girls Band Cry, anime original di Toei Animation trasmesso la scorsa primavera.
 
Girls Band Cry
 
La protagonista, una ragazza che ha abbandonato la scuola al secondo anno delle superiori, e inizia a lavorare a Tokyo.
Una ragazza che viene tradita dai suoi amici e non sa che fare.
Una ragazza che viene abbandonata dai suoi genitori, e lavora part-time per sopravvivere nella grande città.
Questo mondo ci tradisce sempre. Niente è come sembra. Ma noi vogliamo amare qualcosa. Perché crediamo che da qualche parte ci sia un posto per noi. E per questo cantiamo.


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo a questa precedente notizia.
 

Nel corso dell'Aniplex Online Fest, è stato annunciato che la serie animata Aldnoah.Zero vedrà realizzato un nuovo episodio, "EP 24.5 Ame no Danshō -The Penultimate Truth-", contenuto nel Blu-ray Disc box set in uscita il 26 marzo 2025. Sono stati diffusi dei video promozionali per l'edizione:
 
 
 
"Giustizia sia fatta. Anche se i cieli precipitano".
La storia ha inizio nel 1972, quando l'umanità scopre un "hypergate" sulla superficie lunare ed entra in contatto con degli esseri provenienti da Marte, da cui, la guerra. 1999: l'Impero Bars ha infine dichiarato guerra all'Alleanza Terrestre. Nel corso dei feroci combattimenti l'hypergate è andato fuori controllo causando la devastazione della Luna. Da allora sono trascorsi quindici anni.


La serie anime, con soggetto originale di Gen Urobuchi, ha visto la realizzazione anche di un adattamento manga, e ha debuttato nel mese di luglio del 2014, con 12 episodi, per poi riprendere con altrettanti episodi a gennaio dell'anno successivo.
 

Annunciato anche un OAV della terza stagione di KonoSuba, andata in onda la scorsa primavera.
 
Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! 3
 
Trama della prima stagione. La storia della "home comedy nel mondo alternativo", ha come protagonista l'hikikomori e otaku di anime, manga e videogames Kazuma Satou, che un giorno, nel tentativo di salvare una ragazza, è vittima di un "incidente stradale". Giunto nell'aldilà incontra una ragazza di nome Aqua che gli si presenta come la dea addetta a coloro che vi giungono dopo la morte. Oltre ad andare in paradiso o a reincarnarsi, la dea propone una soluzione alternativa a Kazuma: essere inviato in un mondo fantasy per sconfiggere il Re dei Demoni che in quella dimensione sta affliggendo la popolazione e minando l'equilibrio delle reincarnazioni. Dopo aver canzonato Kazuma per le circostanze della sua morte gli fa un'ulteriore concessione: "Scegli una qualsiasi abilità o una qualsiasi cosa a tuo piacimento e potrai portarla con te per adempiere alla tua missione", ma Kazuma la spiazza dicendo "...Allora, scelgo te.".
I due sono così trasportati in un mondo tipicamente fantasy simile a quello dei videogiochi di ruolo, ma Kazuma e Aqua vi si trovano senza denaro o abilità speciali e dovranno cominciare la loro carriere di avventurieri dal livello 1 e accumulando esperienza. Solo sconfiggendo il Signore dei Demoni avranno una possibilità di tornare a casa...


Le prime due stagioni dell'anime, entrambe di dieci episodi, sono state trasmesse rispettivamente nell'inverno del 2016 e del 2017, mentre il film Konosuba: Legend of Crimson nel 2019. Nel 2023 è andata invece in onda la serie KonoSuba: An Explosion on this Wonderful World!

L'adattamento manga della novel originale, scritta da Natsume Akatsuki, è pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III 

Versione originale della notizia