Square Enix dice basta alle esclusive Sony: cosa arriva su Xbox?

Qualcosa bolle in pentola ed al Tokio Game Show potrebbero arrivare annunci interessanti

di DannyK

Nel nuovo business plan ufficiale Square Enix ha comunicato il fallimento della strategia che prevede esclusive, temporali o assolute, sulle console Sony, riprendendo invece uno sviluppo multipiattaforma dei suoi titoli. Vendite al di sotto delle aspettative ed esclusive cancellate si traducono, nel pratico, in un riavvicinamento a Microsoft.

final fantasy su xbox.jpg

L'occasione del Tokio Games Show di questi giorni sarà quindi ghiotta per mostrare ai fan le novità in arrivo sulle console Xbox e le possibilità di riducono a due. Escludendo Final Fantasy VII Remake e seguiti, i quali sono ancora forti di accordi stretti in passato con Sony, è molto più probabile che gli annunci vertano su Final Fantasy XVI, ormai arrivato anche su PC (a breve la nostra recensione) e sulla Final Fantasy Pixel Remaster, con i primi sei capitoli della saga ormai usciti su tutte le piattaforme in circolo, escluse quelle di Redmond.

Giovedi 26 settembre alle ore 12:00 ci sarà la conferenza Xbox dal TGS - che potrete seguire in live su twitch assieme a noi - e sicuramente sapremo tutti i dettagli sul nuovo sodalizio tra Microsoft e Square Enix.

Fonte Consultata

Versione originale della notizia