Anime Preview: film per Senpai is an otokonoko, e novità per altre serie in corso

L'ultimo episodio di Oshi no Ko arriverà sugli schermi il prossimo 6 ottobre

di Albrechtseele

Tra annunci, serie in prosecuzione e brevi pause, diversi sono gli anime estivi che ancora non sono terminati, o che avranno altro da dire nelle prossime stagioni. Con quest'ultimo caso, ci riferiamo all'annuncio di un film che farà da seguito alla serie Senpai is an Otokonoko, adattamento animato del manga di Pom. La pellicola arriverà nelle sale il 14 febbraio del 2025.
 
 
Makoto Hanaoka è uno studente del secondo anno delle superiori che, nonostante la disapprovazione di sua madre, si veste come una ragazza. Un giorno, Makoto riceve una confessione da parte una studentessa del primo anno di nome Saki Aoi, che lo aveva scambiato per una ragazza. Tuttavia, nonostante la scoperta del suo genere, Saki rimane interessata al suo senpai. Tra l'aperta ed energica Saki e il suo amico d'infanzia Ryuji, il mondo di Makoto diventa più leggero, dandogli la forza di seguire i suoi interessi e sopportare il peso delle aspettative riposte su di lui.
 
Senpai is an otokonoko


Hanno fatto parte del cast, tra gli altri
 
Per ulteriori informazioni sulla serie, disponibile su Crunchyroll, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
 

Breve variazione nel calendario per l'ultimo episodio della seconda stagione di Oshi no Ko, che arriverà sulle reti giapponesi il prossimo 6 ottobre.
 
Prosegue l'ascesa di Aqua e compagni nel mondo dello spettacolo. Mentre continua la ricerca di indizi che lo porteranno a suo padre, il ragazzo, insieme a Kana e Akane, si ritrova coinvolto nella realizzazione di uno spettacolo teatrale 2.5D tratto da un popolare manga. Ma l'autrice originale non è contenta dell'adattamento, e iniziare non sarà tanto facile...


La seconda stagione è in simulcast su ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video. In contemporanea, sulla stessa piattaforma è in corso anche il recupero della prima stagione della serie, il cui manga è edito in Italia da J-POP Manga.
 

Un nuovo video promozionale ci ricorda come la serie Delico's Nursery, adattamento animato dello spettacolo teatrale TRUMP del 2009 di Kenichi Suemitsu, sia attualmente in pausa, e che riprenderà con un nuovo episodio, il settimo, il prossimo 16 ottobre.
 
Dali Delico, proveniente da una delle più prestigiose casate vampiriche, è un membro d'élite del Consiglio del Patto di Sangue con un futuro brillante che lo attende. Quando il Consiglio lo convoca per metterlo a capo delle indagini su una misteriosa serie di omicidi che coinvolgono i Vamp, lui rifiuta categoricamente. Avendo perso la pazienza Gerhard, Dino e Henrique si dirigono verso la residenza di Dali per chiedere spiegazioni sulla sua scelta e convincerlo a prendersi le sue responsibilità da membro del Consiglio, ma lo trovano mentre si sta prendendo cura dei bambini. Dopo un confronto, Gerhard si innervosisce per la mancanza di motivazione di Dali e puntando al suo orgoglio di vampiro gli chiede di bilanciare i suoi doveri genitoriali con le indagini... ma la provocazione si ritorce contro! Dali infatti accetta di mettersi a capo del caso solo a una condizione: anche gli altri tre membri del team dovranno tenere a bada ai propri figli mentre le indagini procedono. La base dove il gruppo si riunirà per risolvere il caso sarà la stessa residenza di Dali che, ora piena di bambini, è stata rinominata "Nursery" dallo stesso proprietario.


Ricordiamo che la serie è disponibile su Crunchyroll.
 

Slittamento, infine, anche per Sengoku Youko: The Thousandfold Chaos Arc, seconda parte dell'anime che adatta il manga di Satoshi Mizukami. L'undicesimo episodio della serie, il cui secondo cour sarà trasmesso di continuo col precedente, nella stagione autunnale, uscirà infatti il 9 ottobre.
 
Dopo la fine della battaglia al quartier generale del Dangaishū, Shinsuke e Sen'ya si rifugiano in un villaggio. Sebbene Sen'ya abbia perso tutti i suoi ricordi, Shinsuke pensa sia un intervento divino per permettere al bambino una seconda possibilità e decide di trattarlo come un normale essere umano. Attraverso le interazioni che ha con Tsukiko, una delle bambine che vive nel villaggio, Sen'ya inizia ad aquistare il suo lato infantile che non ha mai potuto avere. Ma un giorno, qualcuno inizia a rapire i bambini del villaggio con il favore delle tenebre e, in questa situazione disperata, i mille demoni fusi in Sen'ya iniziano a risvegliarsi...


La serie è disponibile su Crunchyroll, mentre il manga è stato pubblicato in Italia da Flashbook Edizioni.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II
Twitter @anime_oshinoko 
Twitter @delicosnursery 
Twitter @sengoku_youko 

Versione originale della notizia