Yamato Video annuncia Dandadan
Continuano gli annunci sui simulcast della stagione autunnale
di Albrechtseele
Le nuove acquisizioni annunciate in precedenza sono Loner Life In Another World, Haigakura, la terza stagione di Arifureta, e All'incontro per rimorchiare c'erano solo ragazzi - Goukon. Continuano il loro percorso DanMachi, con la quinta stagione in arrivo, e Tonbo!, con la seconda. In prosecuzione, troviamo 2.5 Dimensional Seduction, Secret AiPri e One Piece.
Sempre per quanto riguarda Dandadan, adattamento animato del manga di Yukinobu Tatsu, vi riportiamo di seguito una serie di video promozionali, oltre a informazioni sul cast e sullo staff.
Il duo Creepy Nuts esegue la opening "Otokone", mentre ZUTOMAYO la ending "TAIDADA".
Ken Takakura è un ragazzo vittima di atti di bullismo. Un giorno, il giovane inizia a dialogare per caso con la sua compagna di classe Momo Ayase. Lui è un fanatico dell'occulto, mentre lei crede soltanto nei fantasmi. I due, per una scommessa, decidono di recarsi separatamente in zone associate sia all'occulto che al soprannaturale. Visitando i rispettivi luoghi, entrambi si devono ricredere... Inizia così la loro avventura.
Faranno parte del cast:
- Shion Wakayama - Momo Ayase;
- Natsuki Hanae - Ken Takakura (Okarun);
- Mayumi Tanaka - Turbononna;
- Kazuya Nakai - Alieno Serpo;
- Nana Mizuki - Seiko Ayase;
- Ayane Sakura - Aira Shiratori;
- Kaito Ishikawa - Jiji (Jin Enjо̄ji);
- Ryūzaburō Ōtomo - Mostro di Flatwoods;
- Kikuko Inoue - Acrobata dai capelli setosi;
- Tomokazu Seki - Dover Demon;
- Tomokazu Sugita - Taro;
- Fumi Hirano - Hana.
Fūga Yamashiro (assistente alla regia in Keep Your Hands Off Eizouken!) dirige l'anime per Science SARU, e Hiroshi Seko ne cura sceneggiatura e series composition. Naoyuki Onda (Psycho-Pass 3) si occupa del design dei personaggi, mentre Yoshimichi Kameda (Mob Psycho 100) di quello di alieni ed entità soprannaturali. Kensuke Ushio (Liz e l'uccellino azzurro) compone le musiche.
Il manga è serializzato su Shonen Jump +, di Shueisha, a partire dal mese di aprile del 2021, ed è pubblicato in Italia da J-POP Manga.
Fonte consultata: